Quattordicesima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso!
Quattordicesima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!
Dimmi di andarmene, ma petite, e me ne andrò” si curvo’ su di me fino a sfiorarmi i capelli bagnati col viso. Sollevai lentamente la testa. Aveva le braccia aperte e le mani appoggiate ai bordi della vasca, il petto pericolosamente vicino alla mia faccia. Guardai le gocce d’acqua sulla sua pelle come lui qualche volta guardava il sangue sulla mia, con un bisogno troppo travolgente per essere negato, una smania assoluta. Non avevo nessuna volontà di dire di no”.
Il mio consiglio di oggi è di leggere “Il ballo della morte” di Laurell K.Hamilton e in generale la serie di anita Blake, cacciatrice di vampiri da cui questo libro è tratto.
Il primo è Nodo di sangue, poi Resti mortali, Il circo dei dannati, Luna nera, Polvere alla polvere, Il ballo della morte e tutti gli altri usciti.
La Hamilton ha creato un mondo popolato da vampiri, licantropi e altre creature, sensuale, di azione e pericoloso. Anita blake e il suo vampiro master Jean Claude vivono mille avventure insieme e a loro si unisce pure richard, licantropo e numerosi altri personaggi non umani come jason, asher ecc.
La serie è composta da molti libri e io mi sono appassionata a partire da Il circo dei dannati in poi. La Hamilton pian piano assume uno stile sempre più erotico e dopo vari libri, il sesso diventa determinante per la protagonista e le scene di passione saranno all’ordine del giorno. L’autrice calca la mano sul sesso molto avanti nella serie, per cui i primi sette otto libri potete leggerli tranquillamente senza rischiare di trovarvi davanti un harmony mescolato a un urban fantasy.
Anita blake è un personaggio particolare e forte, la si ama o la si odia, ma le avventure paranormali che vive e i vampiri ecc che popolano le sue giornate sono elettrizzanti e meritano di essere conosciuti.
Cimiteri, morti che resuscitano, vampiri, lupi, sangue e investigazioni sono gli elementi salienti di questa serie Dark fantasy.
stefania mognato
16 Dicembre, 2014bellissima serie anche se abbastanza lunga però sicuramente da leggere
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/544945736924663808
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203433221767045?pnref=story
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/A1gdMrvDP37