Undicesima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso!
Decima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!
Gli angeli neri sono creature terrestri’ disse Nira giocherellando con alcuni fiori ‘e come tali devono sottostare alle regole delle Leggende Perdute. Possiamo sfruttare un solo elemento a nostro favore: l’equilibrio’.
Il mio consiglio di oggi è di leggere “Il corvo di cristallo” di Chiara Panzuti.
È un romanzo fantasy/fantascientifico di una autrice all’esordio che è entrato tra i miei preferiti, per la profondità delle tematiche toccate. Amicizia, amore, vita, morte, paura, immortalità vengono approfondite attraverso figure fantastiche come angeli, draghi, fantasmi,nuove razze, pantere e altre creature di fantasia.
La protagonista Akira parte per un viaggio nell’universo, alla ricerca di una pietra magica e potente, il corvo di cristallo, in grado di porre fine alla guerra che da tempo sta logorando il suo pianeta, in lotta con un altro. Il corvo di cristallo è legato a una profezia misteriosa che potrebbe decidere le sorti di tutti a sorpresa….ho amato akira, Marduk, Akiba, Ann e sì, pure Niki.
Questo romanzo è fantasia allo stato puro, chi ama il fantasy non può perderselo, ma è anche realtà, con riflessioni profonde e meravigliose sul mondo e su di noi. Cosigliarlo in poche righe è difficile, perché è un libro corposo di più di 700 pagine e dirvi tutto ciò che è stato per me, mi è impossibile. Emoziona, è scritto benissimo, fa riflettere, ha un finale bello e inaspettato e una trama in cui fa piacere perdersici.
Questo è davvero un libro originale che merita tantissimo. Si tende a non dare fiducia a un italiano, soprattutto se è al suo primo libro e si compra poi uno straniero, ma io vi consiglio a gran voce di prenderlo, perché Il corvo di cristallo è migliore di tanti altri libri di autori stranieri che abbiamo nelle nostre librerie!
stefania mognato
14 Dicembre, 2014ops un altro libro che non conosco ma come fate ragazze, la mia WL sta diventando ultrachilometrica e il fantasy è un genere che amo parecchio insieme al romance e allo storico e insomma mi piace leggere e di tutto e questo è un difetto quando si entra in libreria non si sa mai cosa scegliere eheheh