Recensione in anteprima al terzo libro della serie Dark Elements della Armentrout: Lieve come un respiro

[custom_frame_center]Jennifer L Armentrout - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Cucchiaini ho peccato, tanto peccato!
Appena finito di leggere “Freddo come la pietra” non ce l’avevo davvero fatta a trattenermi. A tempo di record sulla mia applicazione kindle era comparso “Every Last Breath“… e poi non ce n’è stato più per nessuno! Ora che finalmente “Lieve come un respiro”, la sua versione italiana, è arrivata nelle nostre mani (grazie millissime HarperCollins!) secondo voi potevo resistere? Potevo non rileggermelo in meno di due giorni passando quasi la notte in bianco? Ovviamente no!

Questo terzo e ultimo libro della serie Dark Elements batte i due precedenti per suspense, azione e scene hot, lieve come un respiro le tazzine di yokoun mix alla settima potenza che me lo ha fatto letteralmente adorare. Senz’altro il mio preferito della serie!

*** recensione aggiornata il 03.02.2016 ***

nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Lieve come un respiro

(Every Last Breath)
Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Harper Collins Harlequin (9 febbraio 2016)
Pagine 379
€ 14,90 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, Every Last Breath - le tazzine di yokonemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all’ultimo respiro.

RECENSIONE DI YOKO:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine pienissime!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP

Innanzitutto credo di dover ringraziare il nostro editore per la scelta della copertina, non succede molte volte che la nostra è più bella di quella originale ma questo è uno di quei casi!

Vi ricordate come era finito il secondo libro? La Armentrout ci aveva lasciato abbastanza col fiato sospeso! Appurato che Sam è il Lilin molte domande urgono una risposta e alcune di queste le riceviamo già nelle primissime pagine, generando però aimè altre domande. Cosa è, credevate che all’autrice piacessero le cose semplici? Vi sbagliate di grosso!
Il Lilin vuole Layla dalla sua parte per liberare Lilith, una specie di riunione di famiglia a base di sangue e Armageddon a cui ovviamente la nostra protagonista non ambisce particolarmente partecipare (ma no? xD). Lo scontro tra il Lilin, Layla, Roth e Zayne è imminente…  angelo,-ali-nere-222983e qui ho temuto per MisterRoccia, il più vulnerabile tra i nostri alle capacità del Lilin. Invece la cosa finisce prima di iniziare, il finto Sam scappa con un’aria piuttosto all’armata non appena vede la trasformazione di Layla. Che cosa l’ha shoccato tanto?
Layla è perplessa, ma girandosi verso gli altri scopre che anche loro la stanno guardando piuttosto sconvolti. La sua pelle grigia non c’è più, ora è rosa, perfettamente normale, e le sue fattezze sono praticamente quelle di sempre anche da trasformata, ma le ali…. ora sono ricoperte di piume, come quelle di un angelo decaduto! Qualsiasi cosa le abbiano dato le streghe adoratrici di Lilith per non farla morire ha provocato una mutazione del suo intero sistema genetico, per la nostra protagonista è un bene o un male? Lo scopriremo strada facendo.

roth layla le tazzine di yokoNon si fa in tempo a riprendersi dalla notizia che l’arrivo degli Alpha richiama la nostra completa attenzione, Alpha che per altro chiamano Layla “abominio” e sono decisamente intenzionati a farla fuori in tempi rapidi. Roth ovviamente non ha assulutamente voglia che si alzi anche solo un dito su lei, sono Alpha? Ma chi se ne frega xD amo la sua strafottenza!
Finalmente vediamo di cosa è capace Tamburino! +__+ Quando è spuntato fuori stavo praticamente facendo i salti sul divano e beh, che dire, la sua è stata un’entrata in scena di classe, di quelle che ti fanno correre a far parte del club Tamburino all’istante. Se Bambi si era mangiata un Guardiano… Tamburino si è letteralmente pappato un Alpha!!! Omg! Geniale.
Dopo questo gli angioletti si sono un po’ ridimensionati e hanno accettato di dare del tempo ai nostri protagonisti per annientare il Lilin. E siamo appena al secondo capitolo, il ritmo serrato è fortemente presente in questo libro che è pieno di sorprese e trovate originalissime.

Layla è il romanzo in cui mi è piaciuta di più, più decisa e determinata nonostante sia per tutta la lettura piuttosto devastata dagli eventi. Sa che gli Alpha hanno concesso poco tempo e vorrebbe salvare Sam, o meglio, la sua anima o quello che ne è rimasto. Si sente anche in parte responsabile perché il Lilin è stato creato col suo sangue e la situazione coi guardiani è piuttosto instabile, ci vogliamo poi aggiungere che le cose con Zayne e Roth urgono ancora una decisione definitiva? Layla ovviamente in questo libro decide per uno dei due… e fortunatamente  lo fa nel primo quarto di libro, grazie al cielo l’autrice non ci ha fatto sospirare molto per fortuna, così ci da la possibilità di goderci un pò la coppia che si è finalmente formata!

Ho letteralmente adorato Roth e apprezzato Zayne per la sua lealtà. Ogni personaggio ha avuto il suo ruolo, il Lilin si è calato bene nella parte di “cattivo cattivo” e Abbot ha avuto ciò che meritava. Posso dirmi assolutamente contenta di una conclusione che mi ha soddisfatto in tutto!
Cosa ricorderò di più di questo libro? Mm… il pasto di Tamburino, le ali di Layla, lo schiocco assurdo del collo di Roth spezzato di netto (mi è parso quasi di sentirlo), il viaggio agli inferi andata e ritorno e le scene hot che aspettavo. E credo che dopotutto ricorderò con affetto anche Cayman :3

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Ok, lo so che lo volete sapere…. chi ha scelto Layla tra i due?
Cayman fortunatamente ha spinto la nostra protagonista a prendere una decisione tra i due “pretendenti” già dall’inizio del libro così che si ha tutto il tempo per godersi la coppia consolidata per praticamente quasi l’intera lettura.

Entrambi mi rendevano felice e mi facevano ridere. Entrambi mi riempivano di desiderio e facevano fremere la mia parte femminile. Ma solo uno dei sue mi faceva davvero…

Layla ama sia Zayne che Roth, ma in maniera diversa… solo uno è in grado di sconvolgerla, mentre l’altro avrà sempre il suo affetto incondizionato. coppiaLayla guarderà sempre a Zayne come a un fratello, ma Roth beh… è Roth no? Solo lui è in grado di scaldarle l’anima e il punto in cui lei gli rivela i suoi sentimenti è bellissimo! (e con un Principe degli Inferi lettaralmente ubriaco, famigli inclusi ahah)

Ti voglio come qualsiasi demone che si rispetti.” Mi strinse più forte la nuca con l’altra mano. “E il mio desiderio per te aumenta ogni secondo, in un modo che dovrebbe spaventarmi, ma in realtà mi eccita e basta. Ma sopratutto ti amo” disse. Il mio corpo sussultò al suono di quelle parole, ma lui non se ne accorse. “Io, Astaroth, Principe degli Inferi, sono innamotato di te, Layla Shaw.”

Pro Roth tutta la vita, ho adorato ogni singola parola che l’autrice gli ha affibbiato! Vorrei copiarvi l’intero libro praticamente, ma siccome la recensione sta diventando piuttosto chilometrica vi metto ancora questa:

Non c’è niente in questo mondo o in quello di sotto che mi terrà lontano da te. Niente, Layla. E’ una promessa che manterrò sempre.”

Una serie assolutamente da leggere!

trilogia Dark Elements

novella antecedente: Dolce come il miele (Bitter Sweet Love)

  1. Caldo come il fuoco (White Hot Kiss)
  2. Freddo come la pietra (Stone Could Touch)
  3. Lieve come un respiro (Every Last Breath)

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 Comments
  • Valentina Panzetta
    19 Agosto, 2015

    Io non riuscirei mai a leggere in lingua 🙁
    E cmq non vedo l’ora di averli tutti in mano! *-* Ma aspetto che escano tutti e tre! Odio dover comprare il primo di una serie e dover aspettare per leggere gli altri!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      19 Agosto, 2015

      è il ragionamento che faccio io coi fumetti xD …però coi libri no, se no ne accumulo troppi!

      • Valentina Panzetta
        20 Agosto, 2015

        Non ne parliamo guarda.. Ho così tanti libri in lista che ho paura ad aprirla ormai..

        • Federica Ribaga
          5 Febbraio, 2016

          :'( come ti capisco!

  • Arianna Gallo
    21 Agosto, 2015

    Ecco, leggi certe recensione e ti chiedi: Ma perché io ancora non devo leggerlo?

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Settembre, 2015

      eheh io non ho proprio resistito!

  • sara basyouny
    26 Settembre, 2015

    Ma sapete quando esce in Italia every Last breath? Ho finito ieri sera freddo come la pietra e dopo aver letto la recensione dell’ ultimo non vedo l’ ora di averlo!!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      27 Settembre, 2015

      Ancora non sappiamo nulla Sara, ma appena si saprà una data poco ma sicuro che lo scriviamo a caratteri cubitali sul blog 😉

  • Ellenita
    4 Febbraio, 2016

    Non vedo l’ora che esca, sto contando i giorni!!!!

  • Debby
    4 Febbraio, 2016

    L’ho già letto in inglese anche io, ma leggerlo in italiano so già che sarà un’altra cosa *__*

  • Federica Ribaga
    5 Febbraio, 2016

    *-*

Tags