Book (Cups) Tag: #NameBookTag

BookCupsTag sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica tag letterari

Buon giorno cuplovers!
Eccoci a un nuovo book cups tag ^_^ questa volta siamo state taggate da Sara di And I believe in a book again, che ringrazio per avermi “lanciato” la sfida.
Questo tag consiste nell’associare un libro per ogni lettere del proprio nome e… non è stato così facile come potrebbe sembrare!Cronache Infernali cover-le tazzine di yoko

Cominciamo con “Cronache Infernali” una storia davvero originalissima. Una letale cacciatrice in cerca di vendetta in una storia dove niente e nessuno è come sembra. Matyamavra riuscirà ad ottenere la sua vendetta? Un libro che mi colpì per la sua originalità e che ricordo con piacere.

Harry Potter“, la storia del maghetto più famoso del mondo non può mancare nella vostra libreria, in tanti sono cresciuti leggendo le sue avventure e hanno sognato di ricevere la lettera per Hogwarts e voi?

il canto del ribelle cover-le tazzine di yoko
Il Canto del Ribelle” sapete quanto amo questo libro e quanto ho adorato Loki *_* Al più presto conto di leggere anche gli altri romanzi di questo ciclo. E voi vi siete già innamorate di Loki?

Loki sono io. Loki, il Portatore di Luce, l’eroe incompreso, elusivo, bello e modesto di questo particolare intreccio di bugie. Non prendetelo come oro colato, ma è vero almeno quanto la Versione Ufficiale e, oserei dire, più divertente.”

 

A Time for Dancing” non dirò mai abbastanza quanto adoro questo libro, vi commuoverà fino alle lacrime: leggetelo! Amicizia, amore per la danza, sofferenza, amore, c’è tutto in questo libro.

Resta anche domani” è un libro decisamente particolare, sull’amore, sulla famiglia e sulla vita: valeResta anche domani la pena andare avanti anche dopo che quelli che amavi ti sono stati strappati via? Una bellissima storia con quel tocco di soprannaturale che non guasta mai.

Restare. Vivere. Dipende da me. La faccenda del coma è soltanto un paravento. Non dipende dai medici. E neanche dagli angeli. Non dipende nemmeno da Dio, che, se esiste, non si è ancora fatto vedere da queste parti. Dipende solo da me.”

Come ultimo titolo ho scelto “Ancora prima di incontrarti” una storia intensa, profonda, capace di dare vita a personaggi davvero realistici, con le loro ferite, con tutti i loro sbagli e un profondo desiderio: trovare qualcuno che li ami per quello che sono davvero.

Per questo book tag è tutto, provate anche voi a fare questo gioco con il vostro nome! Scriveteci i titoli nei commenti.

Taggo:
Atelier dei libri
Flavoria Universe
Liber Arcanus

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Angelica Elisa Moranelli
    23 Ottobre, 2016

    <3 Lo farò assolutamente! *_*

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      23 Ottobre, 2016

      Grazie *_*

  • elisa vangelisti
    23 Ottobre, 2016

    Fatto anch’io questo giochino, e ho sparato i titoli a caso.
    Tanto è vero che non è che sia stata una scelta centratissima, ma questa forse è la dimostrazione che i titoli hanno la sua importanza (a livello mnemonico, ovviamente).
    A seguire invece quelli che sono i giudizi reali sui libri, al momento.
    Eclipse (e qui ci siamo)
    Losing it (l’ultima lettura si è aggiudicata 4 stelline, mentre ce ne sono altri a 5 stelle, tipo L’isola dell’amore proibito)
    Il Ragno e l’Iguana (ne ho 2 di Anne Stuart, quindi diciamo Il bacio dello scorpione, ma qui la scelta è stata un po’ forzata!)
    Shanna (solo 4 stelle, mentre Semplicemente perfetto di Mary Balogh ne ha 5)
    Amore senza fine (e qui non ci piove)

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      23 Ottobre, 2016

      Credo che non ci siano regole XD io ho cercato di pensare a libri che mi sono piaciuti ma nulla vieta di scrivere il primo titolo che ti viene in mente.

Tags