Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di “La Corte di Rose e Spine” di Sarah J. Maas, primo romanzo della serie fantasy romantica chiamata “ACOTAR” (A Court of Thorns and Roses), pubblicato da Mondadori nella collana Chrysalide a fine marzo 2019.
Non avete idea di quanto abbia sentito parlare di questa serie prima della sua uscita in Italia, i pareri dei Lettori erano entusiasti e facevano intendere che la serie fosse addirittura più bella di quella del “Trono di Ghiaccio”. Ero curiosissima…
Dopo aver letto questo primo libro, confermo che anche per me potrebbe davvero essere così! “La Corte di Rose e Spine” è una storia intrigante, sensuale, dalle mille e una creature fantasy, arricchita con intrighi di corte e azione, da cui ho fatto veramente fatica a staccarmi!
nel piattino abbiamo: love story / fantasy classico
/ young adult
La corte di rose e spine
(A Court of Thorns and Roses#1)
Sarah J. Maas
Edito da Mondadori Chrysalide (19 marzo 2019)
Pagine 408
€ 16,90 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge “ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita”. Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…
RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualche piccolissima cosina
Vi avviso subito: arrivati alle ultime pagine di questo libro, avrete due tentazioni forti. La prima vi farà cercare il suo seguito in lingua inglese (pazienza se ancora non è stato tradotto in italiano, voi vorrete sapere ora!). La seconda vi farà iniziare la lettura della storia da capo, pur di ritrovarvi una seconda volta in quella foresta buia in cui Feyre uccide con la sua freccia di frassino un Fae dalle sembianze di lupo, e in quel cottage dove in seguito irrompe…Tamlin (ehm, ehm, arrossita).
serie A Court of Thorns and Roses
-
- La Corte di Rose e Spine (A Court of Thorns and Roses)
- A Court of Mist and Fury
- A Court of Wngs and Ruin
- A Court of Frost and Starlight (novella)
con una storia d'amorefantasy/fiabalibri consigliati da ValyMondadorirecensione di ValySarah J. Maasyoung adult
Gigia Hamilton
16 Aprile, 2019Adorato!! E non ho mai letto l’altra sua serie, devo assolutamente recuperarla, ma è finita o ancora in corso?