Beauty&Letture: provo il Glow Tonic di Pixi

Buon pomeriggio cuplovers, oggi torniamo a parlare di prodotti beauty.
In questi giorni di quarantena forzata purtroppo ho terminato la lozione per il viso che abbinavo al detergente. Stavo usando la Lotion Pureté di Chanel che mi era stata consigliata l’ultima volta che sono andata nella mia profumeria di fiducia, penso fosse gennaio… erano altri tempi (fa strano dirlo), non c’era il coronavirus e la mia situazione lavorativa era molto diversa. La Lotion Pureté è un buon prodotto, molto efficace ma… ahimè ormai costa davvero troppo, inoltre, stranamente, ricordo di averla pagata, in negozio, meno dei 42 euro che costa su amazon. Quindi sono andata alla ricerca di una lozione per il viso, specifica per la pelle grassa, che costasse un po’ meno.

[Piccola premessa: scelgo dei prodotti beauty di qualità perché preferisco spendere un po’ di più e avere un prodotto valido, performante. Un prodotto che dura mesi e mesi e di marche “sicure”, piuttosto che usare prodotti, magari a 5€, che però possono darmi problemi. Ho una pelle problematica, quindi preferisco spendere di più ma andare sul sicuro. Difficilmente, quindi, recensirò prodotti che rientrano in una fascia di prezzo medio-bassa. Se usate dei prodotti meno costosi che funzionano bene e che vi sentireste di consigliare non esitate a scriverli nei commenti!]

Il motivo che mi spinge a scrivere questi post è che, stranamente, a volte è veramente difficile trovare articoli che trattino questo argomento. Ho trovato un post meraviglioso che consigliava creme viso per pelle grassa, diversi trattavano le maschere o prodotti per il trucco, ma… le lozioni per il viso (o tonici come preferite chiamarli) specifiche per la pelle grassa… sembra che non se le fili nessuno!
Alla fine sono capitata per caso sul sito di Pixi. Mi era già capitato di sentir parlare di questa marca, così ho cercato un po’ di recensioni specifiche e mi sono convinta a provare il loro Glow Tonic. Il prodotto viene presentato così: Il Glow Tonic di PIXI è un tonico esfoliante, che aiuta a rassodare e compattare la pelle da normale, a secca, a opaca, e che invecchia. Il tonico ossigenante rimuove le cellule morte della pelle, lasciando la pelle sana e luminosa. Con glicolico 5%, il fluido idrata la pelle, mentre l’aloe vera e il ginseng aiutano a lenirla durante l’applicazione. Otterrete una carnagione più luminosa.

Come vedete non viene indicato da usare come specifico per la pelle grassa, ma varie beauty blogger su YouTube ne parlavano bene così mi sono decisa a provarlo. Il Glow Tonic costa 23,95 a prezzo intero ed è una bella confezione da 250 ml … quello che usavo di Chanel conteneva solo 200 ml, quindi già questa è una cosa positiva. Il packaging è molto essenziale e non ha scatola. Il liquido è di un bel colore arancio, l’odore non è troppo intenso ma si sente, quindi, se non sopportate i prodotti con un profumo deciso, tenetelo presente.
L’ho provato solo un paio di volte, ma per ora sono molto soddisfatta: è ottimo sulla mia pelle, dona una piacevole sensazione di fresco con un ottimo effetto mat. Ero un po’ dubbiosa, come sempre quando provo un prodotto nuovo, e, per fortuna, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Penso proprio che diventerà la mia lozione viso preferita.

Voto

Se ami la skincare non perderti gli altri post di questa rubrica:
Maschera in argilla oro detox purificante di biofficina toscana
Black Mud Mask
Maschera City Block Purifying di Clinique
Elixir Ultime di Kérastase
Maschera anti-imperfezioni alla canapa di Sephora
Blonde Absolu di Kerastase
Jumping Juniper di Lush
A tutta birra! di Lush
La linea Regal Mat Control
Ibuki di Shiseido
Fresh Jelly Mask di Dior