Beauty & Letture: maschera anti-imperfezioni alla canapa di Sephora
Buon giorno cuplovers, oggi per la nostra rubrica dedicata ai prodotti beauty voglio parlarvi della maschera anti-imperfezioni alla canapa di Sephora. Fa parte della collezione di maschere multi-sensoriali di Sephora, che comprende ben 6 maschere tra le quali potrete sicuramente trovarne una adatta al vostro tipo di pelle.
Questa è la descrizione che si trova sul sito di Sephora: una formula con estratti di canapa di origine naturale, che astringe i pori della pelle, assorbe l’eccesso di sebo e riduce le imperfezioni per una pelle luminosa e opacizzata.
La maschera si presenta di colore verde ma, quando la andate ad applicare è trasparente. Io ne ho applicato uno strato non troppo spesso, magari mettendone di più la colorazione verde si vedrà maggiormente… ha un profumo erboso molto intenso e, pur non essendo il tipo di profumo che prediligo, non lo trovo affatto male. Dopo averla lasciata sul viso per 5 minuti si toglie facilmente senza bisogno di una spugnetta. La maschera lascia la pelle molto asciutta al tatto e purificata. Nel complesso la trovo un prodotto discreto, non è la maschera viso migliore che abbia mai usato, ma se cercate una maschera da alternare a quella che usate abitualmente questa non è male.
Ed ecco alcuni PRO E CONTRO: la maschera costa solo 5,90 (pro) che è un prezzo veramente molto buono, ma la confezione contiene solo 50 ml di prodotto (contro) che dovrebbero corrispondere a 5 applicazioni… onestamente credo che, dato che per un’applicazione basta relativamente poco prodotto, probabilmente riuscirò a usarlo per 6 volte ma è comunque poco rispetto ad altri prodotti. Se cercate una maschera che faccia il suo lavoro, che costi poco e da usare non troppo regolarmente (altrimenti la finite subito) questa maschera di Sephora è quello che fa per voi.
Fatemi sapere se l’avete provata o se ne preferite un’altra 😉
Nel scrivervi queste mie impressioni sulla maschera anti-imperfezioni ho preso una pausa dalla mia attuale lettura che, in realtà è una rilettura. Sto rileggendo “I Guardiani di Faerie” di Terry Brooks prima di iniziare il secondo volume. L’ho letto per la prima volta circa tre anni fa e poi, per un motivo o per l’altro, non ho mai avuto tempo di leggere i volumi successivi, ora mi sono decisa a dedicare del tempo a questa trilogia e ho voluto rileggere il primo per rinfrescarmi la memoria.
-Se verrò con voi non farò ritorno.
-Perché dici così?
Oracolo si tirò in piedi, l’alta figura ingobbita nel buio, un’ombra storta e scheletrica. -Perché nessuno di noi farà ritorno.
Ora, se un veggente di nome Oracolo mi dicesse queste parole, io lascerei perdere qualsiasi missione… però se così fosse il libro sarebbe già finito, quindi moriranno tutti? Beh, buono, no? Oppure non faranno ritorno con l’aspetto con cui sono partiti?
Oracolo mi sembra un personaggio ottimista… ora sono curiosa di leggere come andrà a finire.