Una escape room dentro La Feltrinelli? Sembra impossibile, ma è tutto vero

Quando abbiamo letto la notizia stentavamo a crederci, perchè, dai, una escape room dentro La Feltrinelli è uno di quegli eventi che non ti aspetti! Sicuramente non potevamo perdercelo e ieri siamo diventate investigatrici in erba tra gli scaffali, un’esperienza davvero divertente che ha messo in luce le nostre emm poche capacità investigative 😂
Escape room a La Feltrinelli di Genova stanza Le tazzine di YokoL’evento si protrarrà fino alle h 20 di oggi, se non avete altri impegni partecipate perché merita davvero 🙂

Grazie all’iniziativa “Storie ad alta tensione” in collaborazione con Lucca Comics & Games siete invitati a scoprire chi ha ucciso Dorian Gray in compagnia di Sherlok Holmes, il suo fidato Watson e altri singolari personaggi in costume. L’esperienza esce dalle quattro mura di una stanza e si estende a tutti i piani della libreria!

Escape room a La Feltrinelli di Genova qrcode Le Tazzine di YokoVarcata la soglia l’intero spazio sarà quello di gioco. Verrete indirizzati all’ultimo piano dove troverete allestita una vera e propria scena del delitto, con i primi indizi da cui partire trasformati in qrcode, qrcode che troverete poi sparsi per l’intera libreria. Tra richiami a libri famosi, labirinti e app interattive dovrete scoprire il colpevole, l’arma e il movente. Il delitto si è infatti consumato fra le pagine di diversi libri e sia la vittima sia l’assassino sono personaggi della letteratura.

Un divertente via vai tra gli scaffali per gli appassionati dei libri e non solo.
Questa escape room si è già ripetuta a La Feltrinelli di Roma il 21 e 22 giugno e a Milano il 25 e 26 giugno. Un’iniziativa gratuita davvero riuscita, ne vogliamo subito un’altra!!