Beauty & Letture: Close Up -baking & setting powder di Nabla

Buona sera cuplovers, oggi torna la nostra rubrica dedicata ai prodotti Beauty!
Per la prima volta da quando ho inaugurato questa rubrica ho deciso di parlarvi di una tipologia di prodotto di cui non posso fare a meno: la cipria trasparente.

Cos’è la cipria trasparente? Una cipria che serve a fissare il trucco, aumentarne la tenuta e opacizzare la pelle del viso. Minimizza le imperfezioni e i pori dilatati. È utilissima per chi ha la pelle grassa o mista grassa perché aiuta a controllare l’oleosità cutanea per me un vero must have.
Ci sono due tipi di cipria trasparente: in polvere libera e compatta.
Le ciprie compatte sono pressate, si applicano con una spugnetta o con il pennello e sono quelle che ho sempre utilizzato fino ad ora. L’unica cosa che non ho mai apprezzato di questo tipo di prodotto è che, almeno a me, arrivata quasi in fondo, ne rimaneva sempre un po’ sui bordi della confezione e, per utilizzare anche quell’ultimo residuo di prodotto (qui non si spreca niente), dovevo, letteralmente, romperlo, polverizzarlo spargendo polvere ovunque con mio grande scorno. Le ciprie in polvere libera invece sono, semplicemente, non pressate e si applicano con il pennello invece che con la spugnetta.

Ora che vi ho introdotti nel magico mondo delle ciprie trasparenti posso parlarvi di quella che sto usando al momento, la cipria in polvere libera di Nabla, Close Up – baking and setting powder. La cipria è inserita all’interno di un packaging meraviglioso, adoro il colore del pack e la scritta rosa metallizzata. La confezione contiene “solo” 30 grammi di prodotto ma confido mi dureranno per un bel po’ visto che ne basta pochissimo. La prima cosa che si nota è l’odore del prodotto un po’ gessoso ma per nulla fastidioso anzi devo dire che non mi dispiace per nulla. La cipria è di colore bianco e si preleva facilmente usando il pennello. L’effetto sulla pelle è molto opacizzante (per la mia gioia) lascia la pelle morbidissima e mat. Su di me l’effetto opacizzante dura circa due ore e mezzo prima che io debba riapplicarla. So che due ore e mezzo possono sembrare poche ma io ho la pelle davvero grassa e, d’estate, le altre ciprie le riapplicavo anche più spesso quindi sono più che soddisfatta del mio acquisto.
Quanto costa? La cipria è in vendita a 18€ sul sito di Sephora.

Anche voi amate la cipria trasparente? Qual è la vostra preferita?

Voto:

Se ami la skincare non perderti gli altri post di questa rubrica: