Beauty&Letture: Maschera in argilla oro detox purificante di Biofficina Toscana
Buona sera cuplovers, oggi nuova recensione beauty! Vi parlo di una nuova maschera viso acquistata tempo fa da Eataly.
Non vado molto spesso da Eataly e non mi ero mai soffermata a guardare il reparto dedicato ai prodotti di bellezza. Qualche giorno fa però mi è caduto l’occhio su delle maschere in vendita a 7 € così non ho resistito e ne ho voluta testare una.
Piccola premessa: scelgo dei prodotti beauty di qualità perché preferisco spendere un po’ di più e avere un prodotto valido, performante. Un prodotto che dura mesi e mesi e di marche “sicure”, piuttosto che usare prodotti, magari a 5€, che però possono darmi problemi. Ho una pelle problematica, quindi preferisco spendere di più ma andare sul sicuro. Difficilmente, quindi, recensirò prodotti che rientrano in una fascia di prezzo medio-bassa. Se usate dei prodotti meno costosi che funzionano bene e che vi sentireste di consigliare non esitate a scriverli nei commenti!
La maschera in argilla oro detox purificante di Biofficina Toscana viene così presentata: una maschera all’argilla oro ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata, all’elicriso bio toscano.
La bustina che contiene la maschera è molto pratica grazie all’apertura richiudibile, ha un colore giallo-oro molto intenso e un buon odore, il prodotto si stende bene e facilmente, ha una texture morbida e piacevole sulla pelle. Il tempo di posa è di 15 minuti quindi non troppo, a mio avviso, la maschera si toglie benissimo e lascia la pelle morbidissima e con un piacevole effetto mat. La confezione, in teoria, sarebbe monouso (30gr) ma, dopo averla usata una volta, mi è rimasto ancora del prodotto… sicuramente riuscirò ad ottenere ancora una applicazione… o forse due.
Il prodotto è decisamente valido, peccato che non mi capiti molto spesso di passare da Eataly e non mi sembra di averlo mai visto in vendita in altri negozi. Online, ovviamente, costa troppo per via delle spese di spedizione… se mi capiterà di trovarlo in qualche negozio replicherò sicuramente l’acquisto e mi piacerebbe anche provare le altre maschere della stessa linea.
Voto