FOCUS ON Bookish gadget: le candele di Cozy Corner Candles

Buongiono cuplovers, avete finito i regali di Natale? Io sono solita acquistare quasi tutti i regali con largo anticipo per non ritrovarmi con l’acqua alla gola alla vigilia. Quest’anno ho praticamente terminato i regali grazie all’ultimo Black Friday, in particolare ho fatto grandi spese da cozy corner candles, il negozio di candele a tema bookish, film e serie tv di Clarissa che potete trovare su Etzy.
Adoro le candele di Cozy Corner Candles ed ho approfittato della super offerta per farne incetta! Se anche voi amate circondarvi di gadget profumati che vi ricordano i personaggi o le ambientazioni delle vostre letture questo articolo fa al caso vostro e potrebbe essere un pensierino carino che potete regalare alla Befana (non scrivo per Natale perché ormai è davvero troppo tardi perché arrivino in tempo).

Da brava zolletta sono un’appassionata di te e tisane (ne ho una collezione vastissima) ma mi piacciono molto anche i gadget ispirati ai libri che tanto mi hanno coinvolta, primi fra tutti adoro le candele a tema. Ne ho tantissime e nel corso degli anni ho provato diverse marche famose e piccoli negozietti artigianali, posso garantirvi che la cura al dettaglio che Clarissa (la proprietaria di cozy corner candle) mette nel realizzare ciascuna candela non la troverete da nessun altra parte.

Le varie candele sono custodite all’interno delle tin silver o rose gold, a seconda dei casi ed il colore varia per meglio adattarsi a ciò che rappresentano. Il design delle etichette è elegante, raffinato e ben studiato per ogni creazione. In alcuni casi compare il volto del personaggio, in altri uno sfondo ed in altri ancora un simbolo caratteristico. Ogni nome o ambientazione è accompagnato da un aggettivo che perfettamente si accosta al personaggio o al luogo.
Le profumazioni sono tantissime e tutte diverse l’una dalle altre. Si passa da toni più fruttati a toni più speziati fino ad arrivare a profumi dolci ed ad altri aspri. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Le collezioni di Clarissa sono davvero tante ma la disponibilità varia a seconda del restock e solitamente si adatta alle stagioni. Ad esempio per l’ultimo Black Friday erano disponibili le candele dedicate agli Stark di GOT ed a Morosko della saga della Notte dell’inverno, personaggi che richiamano la stagione invernale. Diversamente per il restock estivo si trovavano le candele dedicate ad Aladdin, alla “Moglie del califfo” ed a Daevabad.

Una novità assoluta sono le candele in formato maxi da 8oz in rose gold, le prime 4 sono uscite proprio in occasione dell’ultimo BF ed erano dedicate a Shadowhunters ed una a “The Cruel Prince”.
Vi confesso che ho fatto acquisti folli sull’etzy di Cozy Corner Candles, ne ho acquistate ben 13 in una sola volta (più una esclusiva che sono riuscita a recuperare sul sito della dreamer whale). Forse troppe penserete, ma le candele non sono mai a sufficienza. Ho approfittato del consistente sconto per recuperare diversi fandom che desideravo esporre in libreria tra cui le candele ispirate a GOT, alla Grisha Trilogy ed a Harry Potter 🥰
Devo ammettere che non ho ancora avuto il coraggio di usarle, le conservo in libreria e le annuso costantemente e le pongo vicino a me, ovviamente aperte, durante la lettura. Voi a che team appartenete? Bruciate le vostre candele bookish o le conservate intatte come me?