Agatha all along: recensione della nuova serie Marvel sulle streghe

Buon giorno cuplovers, oggi torno sul blog per parlarvi dell’ultima serie tv che ho visto: “Agatha all along“.
Come saprete se seguite un po’ il blog, ultimamente, la Marvel mi ha un po’… deluso. Gli ultimi film e serie che hanno sfornato non mi sono piaciuti, motivo per cui sono un po’ restia a dare una possibilità ai loro nuovi prodotti. “Agatha all along” era l’unica serie che ero davvero curiosa di guardare e non tanto perché faccia parte dell’universo Marvel, ma perché parla di streghe. E devo dire che non sono rimasta delusa.

nel piattino abbiamo:
recensione film serietv drama URBAN FANTASY sul blog le tazzine di yoko

Agatha all along

DISPONIBILE SU Disney plus
SERIE PRECEDENTE: Loki 2


Una bella visione: 4 TAZZINE 1/2
voto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del CrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Agatha all along è un vero e proprio seguito di Wanda Vision ed è anche una serie sulle streghe, più che una serie dell’MCU. Questa serie mi è piaciuta tanto, ha qualche alto e basso e, forse, avrebbe potuto essere un po’ più corta ma, nel complesso, mi è piaciuta molto.

La serie segue le vicissitudini di Agatha Harkness dopo quanto le è accaduto in Wanda Vision, per capire la serie dovete quindi aver visto Wanda Vision e Doctor Strange in the multiverse of madness. Agatha è prigioniera dell’incantesimo di Scarlet Witch, inconsapevole della propria identità, fino a quando un ragazzo misterioso e le ombre del passato verranno a cercarla.

Spinta dal ragazzo, la cui identità scopriremo solo alla fine, Agatha decide di mettere insieme una congrega per percorrere la Strada delle Streghe al fine di recuperare i propri poteri. Le donne che accompagneranno Agatha in questo percorso non lo fanno certo per amicizia, ciascuna di loro spera di veder realizzato il proprio desiderio una volta giunta alla fine della Strada ma la verità è che nessuna di loro sa davvero cosa la attende…

La Strada delle Streghe si rivela… interessante. Le nostre Streghe dovranno affrontare svariate prove, alcune un po’ deludenti, ed altre più interessanti e inquietanti (ho adorato quando le nostre si trasformano in villain disney) . Il livello delle puntate è un po’ altalenante ma, se deciderete di dare fiducia alla serie, verrete ricompensati nel finale. Agatha è un bel personaggio, un po’ sopra le righe e non la definirei nè buona nè malvagia. Ha ingannato, ucciso, è egoista e meschina ma sa anche amare profondamente e, per questo, ha sofferto moltissimo. Il personaggio di Agatha mi è piaciuto davvero molto, è imprevedibile e devo dire che, alla fine, mi sono affezionata a lei e spero di rivederla in altri prodotti marvel. Mi è piaciuta molto anche Lilia la strega dotata di visioni del futuro e del passato che sembra intrappolata in un loop temporale in cui, seppur consapevole del proprio destino, non riesce a evitarlo. Non ho trovato particolarmente interessanti Jennifer ed Alice mentre di sicuro Rio sa come attirare l’attenzione. Non posso dire molto su di lei perchè sarebbe uno spoiler gigantesco ma… ecco sappiate che dovete aspettarvi grandi cose da Rio. Il suo rapporto con Agatha è affascinante, un po’ disturbante e pone molti interrogativi… Sono certa che rivedremo Rio in altri prodotti del Marvel Cinematic Universe e sono curiosa di vedere come sfrutteranno il suo personaggio.

Agatha all along è una serie sulle streghe, sulla magia e sul potere che saprà sorprendervi e di cui spero rivedremo i personaggi in altre serie e film Marvel. Decisamente promossa. Cosa ci sarà alla fine della Strada delle Streghe?

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Non avevo per nulla capito che il ragazzino fosse in realtà Billy Maximoff uno dei figli di Wanda e Visione *_* Quando la magia di Wanda si è dissolta, Billy è sopravvissuto entrando nel corpo di un ragazzino morente e ne ha preso il posto. Ma non solo, l’intera Strada delle Streghe non è altro che un’illusione che Billy ha creato inconsciamente dimostrando di avere dei poteri enormi. Il desiderio di Billy è sempre stato quello di ritrovare il fratello, Tommy, e nel finale, con pizzico di aiuto da parte di Agatha è riuscito a farlo “incarnare” nel corpo di un ragazzino che stava morendo. La serie si chiude con Billy ed Agatha (sotto forma di fantasma) pronti ad andare in cerca di Tommy. Lo troveranno? Dobbiamo aspettarci di vedere la famiglia Maximoff riunita? Agatha resterà al fianco del ragazzino?
Circa Rio, beh trovo molto interessante che sia Lady Death, la Morte, letteralmente. Peccato che il suo rapporto con Agatha non è stato approfondito a sufficienza, purtroppo; si amavano? Perché hanno rotto? Chi è il padre del figlio di Agatha? Avremo mai le risposte?