Recensione di “Ikemen Sengoku – Tenkabito no Onna ni Naru Ki wa Nai ka”

Amo gli otome. Yoko, a cui più volte ho fatto una testa grossa come una casa e che, sono sicura, è stata tentata di assordarsi o uccidermi, lo sa e si è rassegnata alla cosa. Per questo mi ha lasciato fare questo bel post che parla di un manga… tratto da un otome *-*

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, commedia, fantasy, avventura, time-travel, storico.

Ikemen Sengoku – Tenkabito no Onna ni Naru Ki wa Nai ka

di Mika Kajiyama e Cybird
VOLUMI: 3 (in corso)
inedito in Italia

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Mitsusaki Mai è una ventiduenne in viaggio a Kyoto. La ragazza è da poco stata assunta in un’azienda per fare il lavoro dei suoi sogni (non serve dirlo: non siamo in Italia): la fashion designer. Avendo ancora alcuni giorni liberi, decide però di fare un viaggio per celebrare l’avvenuta assunzione. Mentre gira per la città visitano templi scoppia una tempesta e non si sa bene come, forse a causa di un fulmine, si ritrova catapultata all’interno di un edificio mai visto. Tuttavia non c’è tempo da perdere perchè appena arrivata in quel luogo Mai vede un uomo armato di spada che vuole ucciderne uno addormentato. Senza fermarsi a pensare Mai corre a salvarlo,  senza nemmeno sapere chi. Una volta fuori dall’edificio, in modo tutt’altro che gentile l’uomo la ringrazia e la informa di essere Oda Nobunaga, quell’Oda Nobunaga! Quello dell’epoca Sengoku! Ed è così che Mai scopre di essere tornata indietro di diversi secoli, a circa metà del 1500 per l’esattezza.  Sconvolta, Mai viene portata al castello dell’uomo da uno dei sui vassalli dopo aver tentato la fuga. Fortunatamente però quella sera viene a farle visita Sosuke, anche lui arrivato dal futuro, che le dice che per tornare a casa ci vorranno una concomitanza di eventi che dovrebbe avere luogo tra circa tre mesi. In questi tre mesi Mai dovrà stare attenta al modo in cui si lega alle persone, se davvero è intenzionata a tornare nel presente tra tre mesi…

La storia è identica spiccicata a quella dell’otome da cui è tratta, il prologo è assolutamente identico al primo capitolo e lì si ferma… nel senso che per ora hanno tradotto in inglese solo il primo capitolo. La cosa bella però è che l’otome ovviamente ti permette di procedere nella storia, quindi anche se il manga è fermo potresti fregartene e scaricare l’app gratuita dell’otome (fatelo! FATELOFATELOFATELO!!!!). Hai diverse scelte nel gioco (tutti i personaggi qui a fianco essenzialmente, anche se alcune storie non le hanno ancora fatte uscire). Di solito , per ragioni incomprensibili, nei manga e negli anime tratti dagli otome fanno si che tutti i personaggi si innamorino della protagonista senza farne uscire una storia con nessuno di loro. Guardando alcune scan non tradotte però sembra che questo manga segua la route di (cioè scelga tra i molti personaggi possibili) Oda Nobunaga.

La storia sarà un amore. Lo sarà, credetemi. L’ho scelto anch’io nell’otome. Ci saranno momenti divertenti, momenti romantici… ogni genere di momento. Ma sarà epico, anche perchè non ci sono finale negativi esistenti^^!

Ne hanno tratto anche un anime, tanto per far capire quanto bella è questa storia, ma non l’ho visto quindi non sono sicura di cosa dirvi su di lui.

Il manga è tradotto in inglese da Manga Treat e da Decadence Scans .