Wrapup: recap delle nostre letture di luglio

Quale è stata la vostra lettura più bella di luglio?
⁠Noi mettiamo al primo posto “Windwitch *-* la serie fantasy della Dennard ci sta piacendo davvero tantissimo e divoriamo letteralmente le sue pagine.

Ecco qui il nostro wrapup con le nostre letture librose (di Yoko, Strega, Chiara) del mese scorso che trovate recensite sul blog:wrapup luglio 2021 IG Le Tazzine di Yoko

LE LETTURE DI YOKO

4.75 Segreti di una notte d’estate è assolutamente consigliato a tutti gli amanti della serietv Bridgerton, primo romanzo della quadrilogia Le Audaci Zitelle. Romanticismo e risate sono assicurate e poi… il marchio della Kleypas è inconfondibile e non delude, un’autrice dall’indubbio talento.
3.00 L’estate della buona società è un libro che viene accostato erroneamente ai Bridgerton, avendo però con esso ben poche similitudini. È un romanzo che parte male per poi riprendersi a lettura ormai inoltrata, interessante quanto malato il rapporto che si crea tra la protagonista e la nuova amica Fraces.
3.50 Scarlett ha molti elementi in comune con Twilight, seppur vada premiata l’inventiva dell’autrice per un paio di scelte è un romanzo che pecca per la poca originalità. La scrittura è semplice e i personaggi hanno una loro evoluzione, sopratutto incuriosiscono alcuni personaggi e i loro retroscena.

 

⁠LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO

4.75 Felici contro il mondo è un romanzo in grado di colpire profondamente il lettore giusto, quello in grado di comprendere quel senso opprimente di solitudine quando sei l’unica ragazza “diversa” all’interno della propria classe, quella che, magari non ha tante cose belle ma che ha un sogno e ci si aggrappa ferocemente fino a quando qualcuno non glielo strappa via. Degno successore di “Eppure cadiamo felici”.
4.75 Windwitch è un romanzo meraviglioso, un’avventura ricca di magia e d’intrighi con alleanze inaspettate, colpi di scena inimmaginabili dove molti nodi vengono al pettine e i protagonisti saranno messi a dura prova. Parla di amicizia, di famiglia, di come non sia mai troppo tardi per ricucire un legame creduto perduto da tempo, di magia e di tanto altro.

 

LE LETTURE DI CHIARA

4.50 The Inheritance Games è il primo volume della nuova saga mystery ya scritta da Jennifer Lynn Barnes. È perfetto per coloro che hanno amato il film Knives Out, le vibes sono le stesse. Il ritmo è incalzante e lo stile di scrittura della Barnes è scorrevole, il romanzo si divora in pochissimo tempo. Consigliato agli amanti dei mystery.