Arriva in Italia un nuovo libro di Julie Buxbaum: La teoria imperfetta dell’amore
Buongiorno cucchiaini 🙂 vi ricordate del libro “Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum? E’ uscito un paio di anni fa ed è una di quelle letture young che piacciono per la loro leggerezza e genuinintà. L’autrice a settembre torna a chiedere alla nostra libreria di fare un po’ di spazio, sempre grazie a DeAgostini infatti è in arrivo un suo nuovo romanzo autoconclusivo. Una storia che cerca di toccare il cuore del lettore regalandogli la dolce storia d’amore di una ragazza solare che, dopo la morte del padre, si chiude in se stessa e finisce per isolarsi… ma nella solitudine trova David, un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, molto silenzioso e introverso. Tra i due nascerà un’amicizia fatta di sguardi, di comprensioni senza aprire bocca, che poco a poco si trasformerà in qualcos’altro.
Una storia dolce, ma anche problematica e in salita, di quelle che ci piace leggere insomma 😉 se alla fine la strada è troppo piatta finisce per essere troppo ordinaria no?
Prima di lasciarvi alla trama del romanzo vera e propria fatemi fare solo un piccolo appunto sulla copertina scelta per questo libro. La DeAgostini ha scelto una cover agli antipodi rispetto all’originale, molto più seriosa se vogliamo, togliendo a prima vista quello che la copertina originale trasmetteva: la leggerezza e tenera semplicità che l’autrice mette sempre in ogni suo libro! Non fatevi ingannare 😛
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
La teoria imperfetta dell’amore
Julie Buxbaum
Edito da DeAgostini (4 settembre 2018)
Pagine 380
€ 6,99 ebook – € 14,90 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Da quando suo padre è morto in un incidente d’auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L’unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che ha la sindrome di Asperger e non parla mai con nessuno. David, che odia il mondo e ama la scienza. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso. Tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici, e forse qualcosa di più. Sarà proprio lui a ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. E sarà lei ad aiutare il ragazzo ad affrontare se stesso e gli altri. Ma quando le cose si complicano per davvero, il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per salvare entrambi?
Che ne dite? 😉
Avete letto l’altro libro di questa autrice e prenderete anche questo?
FABRY
31 Agosto, 2018In effetti la copertina originale era molto più carina e leggera ma anche la nostrana non è male 🙂
yoko
31 Agosto, 2018Sono molto carine entrambe 🙂 trovo però che il messaggio che trasmettino sia ben diverso
Giorgiana Harper
31 Agosto, 2018Dimmi tre segreti era carinissimo, forse non una lettura impegnata ma l’ho letto in un lampo, prenderò sicuramente anche questo
yoko
31 Agosto, 2018^_^ si, era delizioso nella sua leggerezza, spero di trovare atmosfera anche in questo
Valentina
31 Agosto, 2018Che splendida notizia *-* speravo tornassero a pubblicare questa autrice!
yoko
31 Agosto, 2018Anche io 😀