Wrap Up Novembre 2017: le nostre letture del mese di novembre

Buonasera cuplovers!
Novembre è appena terminato e già cominciamo a pensare al Natale che si avvicina…
Oggi vi presento il Wrap Up di novembre. Adoro i video Wrap Up fatti dagli youtubers e ho pensato di farlo anche io anche se… sul blog! Di cosa si tratta? Di un breve video, in questo caso di un post, dove si parla delle letture del mese appena passato commentandole in breve. La cosa bella di questi video è che consentono allo spettatore/lettore di capire se il libro in questione gli interessa o meno e, nel caso, di andarsi a leggere la recensione completa del romanzo.

Ricordatevi di commentare con i libri che avete letto a novembre, parlateci delle vostre letture! Ci sono libri, che avete letto a novembre, e che ci consigliate?

LE MIE LETTURE DI NOVEMBRE

Novembre è stato un mese all’insegna del fantasy. Il primo romanzo letto a novembre mi ha portato tra le sabbie del deserto tra Djinni e Sultani senza scrupoli… il primo libro che ho letto a novembre è infatti Rebel- il tradimento secondo volume della trilogia di Alwyn Hamilton dedicata alle avventure di Amani e Jin. Tra leggende e pistole, Rebel – il tradimento, si è riconfermata una splendida lettura in grado di affascinare il lettore e portarlo in un mondo magico e pericoloso. Ho amato molto questo secondo romanzo e sono stata felicissima dell’uscita del terzo volume così ho potuto leggerli quasi uno dietro l’altro. Non è bellissimo quando potete completare una trilogia in così poco tempo?

Lasciate le sabbie del deserto ho decisamente cambiato clima con Wolfheart di Alessia Coppola. Come sapete amo molto quest’autrice, adoro il suo stile e ho letto, credo, quasi tutti i suoi romanzi, non potevo quindi lasciarmi scappare questa nuova uscita!
Questo romanzo è decisamente più adatto al clima natalizio anche solo per l’ambientazione della parte finale del libro, decisamente… glaciale. Wolfheart si è rivelato una bella lettura, i personaggi principali sono ben delineati, l’autrice ha dato vita a un mondo soprannaturale complesso e ben strutturato con delle regole precise e con creature originali e interessanti che non ho mai visto in nessun’altro romanzo di questo genere. Non manca una bella storia d’amore e un finale… Che non è un finale! Sono curiosa di leggere il seguito e scoprire quale destino attende i due protagonisti.

Dopo Wolfheart mi sono dedicata a l’unica lettura non fantasy del mese. Sto parlando del romanzo in palio con il fan del mese, dobbiamo ancora scoprire chi se lo è aggiudicato! Parlo di “Sex Toys e mucho amor” di Manuela Chiarottino una lettura davvero frizzante e divertente. Amo molto le commedie romantiche, quelle in grado di farmi sorridere e divertire e questo romanzo fa parte proprio di questo genere! Serena e Alejandro non potranno che conquistarvi. Lei ha perso lavoro e compagno ed ora si ritrova a… scrivere racconti erotici per varie riviste mentre LUI… è in visita alla cugina per le feste di Natale e subito scatta la scintilla.
Se sotto le feste volete regalarvi una lettura frizzante e ironica non posso che consigliarvelo!

Ultima lettura di novembre …. ***rullo di tamburi*** Rebel – La Nuova Alba ultimo volume della trilogia. Non mi capita quasi mai di leggere due romanzi di una trilogia o saga a poca distanza l’uno dall’altro, di solito, passa sempre parecchio tempo, vuoi perchè, magari, non è ancora uscito, vuoi per altri motivi.. quindi è una delle poche volte che mi è capitato di leggere due romanzi così vicini l’uno all’altro. La trilogia di Rebel è davvero bella, il volume che mi è piaciuto leggermente meno è il primo. Devo dire che sono soddisfatta del finale, a mio avviso, non è rimasto nulla in sospeso… tutti i nodi vengono al pettine e tutto si risolve in modo soddisfacente. Presto potrete leggere la mia recensione.

Nel complesso sono soddisfatta delle mie letture di questo mese, solo quattro libri, è vero ma tutti molto belli. Questo mese le mie letture sono state decisamente fantasy: le vostre?

E voi? Cosa avete letto a novembre? Vi piacciono le mie letture? Leggerete o avete già letto qualcuno di questi romanzi?

WRAP UP OTTOBRE