Segnalazione “Emma” di Elena Boselli

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buon giorno cuplovers!
Oggi vi segnalo “Emma” di Elena Boselli, un racconto che parla di una ragazza come noi.

Una ragazza il cui passato è pieno di esperienze negative  ma che, invece di abbattersi, esprime gratitudine per ogni lezione che ha appreso.

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Elena Boselli- EmmaEmma

Elena Boselli
Selfpublished (08 maggio 2015)
Pagine 62
€ 0,99 ebook – € 12,99 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La protagonista del racconto non sono io, bensì una ragazza le cui incertezze e passioni possono rispecchiare il passato ed il presente di ciascuno di noi, nel bene e nel male. Emma è una ragazza che ha bisogno di liberarsi dal peso della sua rabbia, di abbandonare il rancore e di confidarsi riguardo le sue esperienze negative. Al contempo esprime gratitudine per ogni lezione che ha ricevuto dalla vita, che ha contribuito a farla crescere. La sua immagine cambia nel corso del racconto, all’inizio appare ingenua e insicura,ma si assiste ad un suo mutamento dovuto alle tante esperienze e scottature. Diventa sicura e decisa, sa quello che vuole e soprattutto ama la vita.

Ecco un breve estratto.

Ero così, amavo le relazioni difficili e ne andavo in cerca. Volevo un amore struggente che mi consumasse, che mi tenesse sulle spine, sveglia la notte, in ansia di giorno, del genere non posso fare a meno di te amore. Si ero io che cercavo le difficoltà ne sono consapevole. Del resto non ho mai amato le cose facili, basta guardare che corso di laurea ho scelto, devo sostenere esami che presentano non poche difficoltà, ma la cosa non so perchè mi stimola ancora di più. Perchè quando ottieni qualcosa con molta fatica, quella cosa automaticamente assume un valore enorme, te la godi fino in fondo. […] Ho applicato questi principi anche nelle mie relazioni amorose, cosa tutt’altro che consigliabile. In amore un ragionevole dubbio non ha un gran peso, anzi quando lo percepisci è ora
di filarsela a gambe altrimenti finisci per impazzire.”

Che ne dite… vi ispira? 🙂

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Elena Boselli, nata a Isola della Scala (Verona) nel 1990, è una giovane scrittrice esordiente, che si affaccia per la prima volta al mondo della narrativa. Dopo aver conseguito una maturità artistica, conclude i suoi studi con una formazione scientifica, laureandosi in Biotecnologie Mediche. Appassionata di scrittura fin da bambina, decide di utilizzarla come mezzo di espressione costruendo un personaggio ad hoc, Emma, che in ogni aspetto ne rappresenta il pensiero.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Ellenita
    14 Novembre, 2015

    Anche se in effetti non sono portata per i racconti sembra carino ^_^

  • stefania mognato
    14 Novembre, 2015

    qualche curiosità me la ispira

  • Valentina Panzetta
    15 Novembre, 2015

    Un pò mi incuriosisce, si 🙂

  • Federica Ribaga
    16 Novembre, 2015

    ispira parecchio anche a me! Non leggo spesso racconti e direi che è il caso di cambiare sotto questo aspetto!

Tags