Review Tour dedicato a “La casa di terra e sangue” di Sarah J. Maas
Oggi è uscito il nuovo libro di Sara J. Maas *-* autrice che ho imparato ad amare con ACOTAR, altri invece lo hanno fatto con la saga de Il trono di ghiaccio di cui a me manca ancora la lettura.
Primo capitolo della nuova trilogia fantasy new adult, “La casa di terra e sangue” è un libro complesso con tutte le sue minuziose spiegazioni, ma decisamente accattivante 🙂 L’inizio di una saga che promette di regalarci molto molto di più!
nel piattino abbiamo:
La casa di terra e sangue
(House of earth and blood)
Sarah J. Maas
Edito da Mondadori (14 luglio 2020)
Pagine 708
€ 19,90 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de “La casa di terra e sangue”, il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.
DAVVERO BELLO!
“La casa di terra e sangue” vi condurrà a Crescent City, una città dove creature di ogni tipo sono impegnate a convivere, con le unghie e con i denti se necessario. È un mondo crudele, dove non c’è pietà o compassione, vige la regola del più forte che disegna una gerarchia piramidale complessa tra fae, streghe, lican, angeli e altre creature. Coesistono alleanze -strategiche o meno- e le rivalità sono accese, volte a fomentare guerre interne o a spegnerle. Tutti elementi che disegnano una tela complessa, oscura e accattivante… e “La casa di terra e sangue” è esattamente così: ricco di creature e magia, morte e vita, dolore e amicizia. Un mix seducente e coinvolgente.
Bryce Quinlan, mezza Fae e mezza umana, è una protagonista singolare, un bel personaggio in continua evoluzione. La conosciamo privilegiata e soddisfatta della sua posizione nell’ordine delle cose. La crudeltà di quel mondo però toccherà anche lei, mettendola davanti al dolore della perdita e alla difficoltà di rimettere insieme una realtà andata in frantumi. Bryce vuole vendetta, vendetta verso quell’essere sconosciuto che le ha strappato persone a lei care. Il suo cuore si acquieta con la notizia della cattura, quando però, anni dopo, la serie di omicidi riprende le ceneri della sua determinazione si rivelano ancora pronte ad accedersi.
Bryce dovrà leccare le proprie ferite e affrontare se stessa e le proprie paure, ma non sarà sola. Con lei ci sarà l’amica Danika e Hunt Athalar, un cacciatore di demoni schiavo del Governatore Micah che la aiuterà nelle indagini che girano attorno a una sorta di droga sintetica.
Hunt è un angelo caduto dalle abilità straordinarie e dal passato travagliato, il classico bello e tenebroso, quel personaggio vissuto e tormentato che speri di trovare in ogni libro. La loro relazione/attrazione è a suon di colpi allo stomaco, rivelazioni e tanta passione.
Bryce e Hunt sono due personaggi complessi, ma resi davvero bene, il libro è da leggere anche solo per loro due. Devo dire che l’autrice si è spesa a dedicargli dialoghi ben costruiti e sfacettature più che interessanti.
Se mi chiedessero di collocare questo libro lo metterei in una via di mezzo tra la saga Wicked della Armentrout e quella degli Immortali della Cole, c’è qualcosa del rapporto travagliato tra i due della prima e la struttura del mondo della seconda che me lo ricordano molto. A questo aggiungete passione, tanto sarcasmo, segreti e colpi di scena e avrete fatto un mix targato Maas in cui non vorrete far altro che farvi trascinare 😉
“La casa di terra e sangue” è un romanzo che si spreca nel cercare di descrivere il suo mondo complesso e le divisioni interne, comprese creature, miti e magie, a volte mettendo tanta, troppa, carne al fuoco. Nonostante questo è stata una lettura che mi ha catturata, che ha saputo emozionarmi in più di un punto e che sicuramente mette basi solide per seguiti davvero entusiasmanti!
Sara Sara
15 Luglio, 2020Ciao! Sembra molto bello! Non ho mai letto nulla della Maas ma mi piacerebbe recuperare! 🙂