
Ciao a tutti e buon sabato!
Oggi vi parlo del secondo libro di Silvia Marchesini, autrice di talento pubblicata da Linee Infinite Editore. Il suo romanzo si intitola “Eclissi Gemelle” e mescola azione, fantasy e romance in una trama ben studiata.
nel piattino abbiamo: paranormal / romance
/ contemporaneo
Eclissi gemelle
Silvia Marchesini
edito da Linee Infinite (2013)
Pagine 376
€ 13,00
TRAMA DELL’EDITORE
Il Gioco è finito, l’equilibrio è tornato a Fardan, ma per Blaidd e Frida, il tempo di stare insieme non è ancora arrivato. Costretti a vedersi solo nelle Notti Sacre, cercano un modo per spezzare il patto con la Signora della Morte, ma tutti i loro tentativi sembrano inutili. Blaidd, lontano dalla positiva influenza umana di Frida, sente crescere in sé il potere dell’Incubo, ormai libero di manifestarsi e la sua nuova crociata lo porta a scoprire un inquietante segreto, che potrebbe stravolgere la sua vita. Intanto, una misteriosa creatura arriva a Fardan. Nessuno conosce la sua identità e il suo unico scopo pare sia quello di eliminare il Pastore dei Lupi. Un odio in apparenza senza motivo, ma che affonda le sue radici in un passato da tutti dimenticato. Frida è sempre più sola e inerme, nel suo mondo popolato da creature spesso ostili e Sirio, un comune mortale che da poco si è unito al personale del rifugio, potrebbe essere la strada per raggiungere quella vita normale, lontano da sortilegi e maledizioni, a cui lei anela ormai da tempo. Fra lotte per sopravvivere, incantesimi, inganni e segreti svelati, Blaidd e Frida affronteranno un viaggio interiore che li porterà a un inevitabile cambiamento, in grado di mettere a dura prova anche l’amore più profondo.
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
Eclissi gemelle è il secondo romanzo di Silvia Marchesini e inizio col dirvi che mi è piaciuto di più del primo, Prima del solstizio d’inverno, di cui vi ho recentemente parlato in una recensione. Eclissi gemelle prosegue le avventure di Frida e del suo innamorato Blaidd, Pastore dei Lupi, nonché essere fatato affascinante e seducente. Il romanzo è scritto sia dal punto di vista di Frida che dal punto di vista di Blaidd e questo fa sì che noi possiamo capire meglio le sensazioni e il modo di pensare di entrambi. Rispetto al primo romanzo,
Eclissi gemelle è un romanzo scritto veramente bene, piacevole e coinvolgente come Prima del solstizio d’inverno, ma ha dalla sua più colpi di scena e più intrecci di eventi e di personaggi che aumentano la curiosità e il piacere della lettura. Silvia Marchesini dimostra di essere cresciuta tanto come autrice da un libro al suo seguito e la sua bravura si nota ovunque.
la serie
- Prima del solstizio d’inverno
- Eclissi gemelle
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento