Tazzine a confronto: cover italiana VS cover originale di “La corte di nebbia e furia” di Sarah J. Maas

tazzine a confronto sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica battaglia cover

Buonasera cuplovers, nuovo appuntamento con le “Tazzine a confronto”, la rubrica dove le cover italiane e quelle originali si danno battaglia 🙂 Vi ricordo che questi post giocosi a tema libri vi danno punti per vincere un premio misterioso a fine anno!

Nel precedente scontro abbiamo visto scontrarsi le cover di “L’universo nei tuoi occhi” di Jennifer Niven, dove la copertina nostrana ha vinto su quella originale ma non di tantissimo. Il risultato delle votazioni, qui sul blog ma anche sulle pagine dei nostri social, sembravano dare peso alla scelta del viso sulla nostra copertina, che ricorda moltissimo la protagonista e per questo risulta più azzeccata.

Lo scontro di oggi vede confrontarsi le cover de “La corte di nebbia e furia” di Sarah J. Maas (QUI la mia recensione), secondo libro della serie uscito da pochissimo in Italia, l’avete già preso? Emozioni, azione, nuovi personaggi e una narrazione che si rivela davvero avvincente. Ho amato davvero il meraviglioso intreccio che sta riuscendo a creare la Maas in questa serie, davvero una lettura deliziosa.

Queste comunque le cover italiane e americane del libro:

Sono due copertine che si assomigliano davvero tanto e deve dire di essere felice della cosa, apprezzo lo sforzo della Mondadori di non uscire troppo dal seminato. Abbiamo lo stesso sfondo blu e la nostra eroina di profilo/tre quarti in una mise molto somigliante. Credo che però il mio voto a quella italiana, perché trovo i capelli e il viso più particolareggiati e inoltre l’aggiunta della spada mi da più l’idea di un libro con dell’azione.
E voi… quale tra queste due cover?? L’originale o la nostrana? 😉 fateci sapere la vostra

NB: questa rubrica partecipa per il raggiungimento del premio finale dei nostri giochi librosi (più info QUI), il commento a questa rubrica vale un +1.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Bi-Bi-02
    21 Giugno, 2019

    A me invece piace di più l’originale, ha più blu!

  • Lulli
    21 Giugno, 2019

    italiana

  • Lara Milano
    21 Giugno, 2019

    Concordo con te Yoko! 😉 La cover italiana è più particolareggiata e inerente alla protagonista (il tatuaggio sull’avambraccio sinistro è assai ben fatto!) e oltre che assomigliare tantissimi alla cover originale [anch’io sono stata molto felice della scelta della Mondadori! ^_^ ] è anche collegata alla cover del primo libro, rendendoli più due libri uniti della stessa serie 😉

  • Milli Merica
    21 Giugno, 2019

    A me piace di più l’originale, il titolo è più leggibile

  • Serena
    23 Giugno, 2019

    Voto quella italiana perché è fatta meglio!

  • Gaia Portico
    26 Giugno, 2019

    Italiana

Tags