BlogTour dedicato a “La corte di nebbia e furia” di Sarah J. Maas

Oggi è il grande giorno *-* è uscito il secondo libro della serie de La corte di rose e spine di Sarah J. Maas: “La corte di nebbia e furia”. Abbiamo avuto la possibilità di leggerlo in anteprima (grazie Mondadori!) insieme ad altri fortunati blog e, che dire, Sarah J. Maas non delude, mi ha letteralmente trascinato nel suo mondo ed ho trovato davvero difficile mettere giù il libro anche solo per mangiare! Se non avete letto questa serie dovete assolutamente rimediare!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

La corte di nebbia e furia

(A Court of Mist and Fury #2)
Sarah J. Maas
Edito da Mondadori Chrysalide (18 giugno 2019)
Pagine 622
€ 17,90 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l’eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l’arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto – secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte – è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.

STUPENDO, CINQUE TAZZINE MENO QUALCHE PICCOLISSIMA COSINA!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP
Nonostante il primo libro ci avesse lasciato una sorta di happy ending ero curiosissima di prendere in mano questo secondo romanzo della serie. Come un’assetata che brama la fonte non vedevo l’ora di reimmergermi in quel magico mondo che la Maas era riuscita a creare, fantasioso e inaspettato pagina dopo pagina. Preparatevi ad emozionarvi ancora, a saltare sulla sedia, a trovarvi a inveire con alcuni personaggi, a farvi venire occhi a cuoricino, e anche a rattristarvi come bambini davanti al vostro gioco preferito rovinato. In questo libro c’è di tutto: azione, tensione, struggimento…in un mix che non potrà fare altro che conquistarvi!

Come il primo libro anche questo parte con alcuni capitoli un po’ lenti, che sono di puro assestamento. E’ come se l’autrice volesse preparare i suoi lettori, facendoli riambiantare per poi scaraventarli all’interno di una trama intricata, dove verità appena accennate sono pronte finalmente a venire a galla e a creare svolte del tutto inaspettate.

Feyre sembra l’ombra di se stessa dopo aver affrontato Amarantha. Il palazzo e Tamlin stesso creano intorno a lei un bel contorno che però non basta a scaldarle l’anima, incubi e paure la stanno logorando dall’interno. Il giorno del matrimonio si avvicina e io avrei fortemente voluto poter entrare nel libro, darle una bella scrollata e urlarle “riprenditi, goditi quello che hai conquistato”. Mi sarei quantomeno aspettata un comportamento del genere da Tamlin, invece mi ha abbastanza deluso perché invece di aiutarla affrontando con lei i suoi fantasmi si fa prendere dalla paura di perderla.
Rhysand che tanto mi aveva sconfifferato nel precedente libro ha qui ampio spazio e non potrei esserne più contenta. Torna ed è lui a rendersi davvero conto di quello che sta succedendo e ad essere per Feyre una sorta di supporto. Un personaggio a mio parere davvero riuscito, che continua pagina dopo pagina e libro dopo libro a catturare sempre più il mio interesse. Capisce che Feyre è una combattente e vede le cose come stanno, comprende ciò che ha subito.

Ok, non vi voglio svelare altro su ciò che succede, ma immagino che ormai vi siate intagliate che in questo libro vi aspetterò un bel triangolo. Emozioni, azione e nuovi personaggi che fanno capolino tra le pagine completano una narrazione che si rivela davvero avvincente. Ho amato davvero il meraviglioso intreccio che è riuscita a creare la Maas -seppur alcuni punti possono risultare un po’ lenti- davvero una lettura deliziosa.

Mi sento di dire che questo secondo libro sia stato meglio del primo, diciamo che per il mio indice di gradimento (che per questa serie è molto, molto alto) se la giocano ma questo l’ho apprezzato di più 😉 ora non ci resta che aspettare l’uscita del terzo romanzo con trepidazione.

Serie de La corte di rose e spine

  1. La corte di rose e spine (A Court of Thorns and Roses)
  2. La corte di nebbia e furia (A Court of Mist and Fury)
  3. La corte di ali e rovina – prossimamente (A Court of Wings and Ruin)

3.1 A Court of Frost and Starlight

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Fabiana Russo
    22 Giugno, 2019

    Ho adorato il primo libro *-* non vedo l’ora di leggere anche questo #TeamRhys anche io!!!

  • Silvana C.
    15 Luglio, 2019

    Lo sto adorando! Grazie di averlo consigliato nella vostra pagina 🙂 mi avete fatto scoprire una saga fantastica

Tags