QQ Sweeper, il nuovo manga dell’autrice di Elettroshock Daisy!
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon pomeriggio cuplovers,
oggi parlo di “QQ Sweeper”, il nuovo lavoro di Motomi Kyosuke, l’autrice del manga Elettroshock Daisy che ho recensito QUI!
nel piattino abbiamo: shoujo … romantico, dramma, commedia, sovrannaturale.
QQ Sweeper
Motomi Kyousuke
VOLUMI: 3 concluso
[Verrà pubblicato a Maggio dalla Flashbook]
RECENSIONE DI MIKI:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina. (Un manga che è un amore, ma ancora molto lontano da concludersi… per questo è proprio impossibile dargli voto pieno.)
Questa volta Motomi Kyousuke ha deciso di regalarci una storia particolare, molto più fantasy delle sue precedenti.
La protagonista è Fumi Nishioka, una sedicenne dalla forza di volontà incrollabile, che ha un grande sogno: sposare un uomo ricco! Senza famiglia, senza casa, senza soldi e apparentemente senza passato, Fumi fa il suo ingresso nella scuola superiore Kurokado e già nel suo primo giorno incontra un ragazzo molto strano: Kyutaro Horikita. Kyutaro è addetto alle pulizie e sembra un ragazzo eccentrico che tende ad isolarsi.
Appena trova Fumi nel vecchio dormitorio, ormai chiuso, inizia a litigarci. Tuttavia sarà proprio lui, con l’aiuto di uno strano gufo, ad andare a salvarla nel “Regno interiore”, un luogo in cui si trovano le porte d’accesso dei cuori delle persone che sono state infestate da idee nocive che qui assumono l’aspetto di disgustosi insetti (seriamente, altre cose no? Sapete quanto fa schifo un millepiedi gigante?) e che insidiano sia i cuori che le persone che vi entrano. Con l’aiuto di Kyutaro, Fumi riesce a sconfiggerne alcuni, questo fa si che la ragazza trovi un lavoro, una casa e forse anche l’amore….
Insetti disgustosi a parte (ci sono anche i ragni, che schifo assoluto), il manga è davvero molto carino. Le premesse perchè la storia sia interessante ci sono tutte, Fumi sembra anche essere la ragazzi che Kyutaro ha conosciuto da bambino e di cui è tutt’ora innamorato. Come al solito la sensei Motomi ci regala un manga che fa morire dal ridere, ma con un inconfondibile nota romantica e pizzichi di dolcezza, che strappano sempre un sorriso. Vedremo come proseguirà visto che per ora è in corso.
Valentina Panzetta
14 Ottobre, 2015Sembra molto carino, anche se non ho mai letto manga e non mi attirano così tanto xD
valy
14 Ottobre, 2015Noi tazzine invece siamo state-siamo manga dipendenti ihihi
stefania mognato
14 Ottobre, 2015non mi sono ancora approcciata ai manga ma vedo che voi tazzine siete molto manga quindi mi sa che prima o poi ci provo
yoko
15 Ottobre, 2015dove c’è da leggere ci trovi Stefania xD
yoko
15 Ottobre, 2015di questa autrice preferisco serie corte… speriamo questa non superi gli 8/10 numeri!