Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Ouran koukou host club”, anche conosciuto come “Ouran high school host club”, un anime shoujo e romantic comedy di 26 puntate, andato in onda in Giappone dal 5 aprile 2006 al 26 settembre 2006 e basato sul manga di Bisco Hatori intitolato “Host club- Amore in affitto”, concluso con il volume 18 ed edito in Italia per Panini comics.
Lo trovate sul web in giapponese con sottotitoli in italiano.
nel piattino abbiamo: shoujo …scolastico, reverse-harem, romantic comedy.
Ouran koukou host club
(Ouran high school host club)
TRAMA
Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri! Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club.
RECENSIONE DI VALY:
La classica visione che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
Haruhi resta affascinata da tutti quei bei ragazzi
La puntata che ho preferito è proprio quella dove Haruhi e Hikaru si abbracciano, lasciando intendere un proseguo di sentimenti in quel senso e invece, anche in quel caso, la cosa è stata stroncata lì e mai più ripresa e approfondita. Decisamente imperfetto, a mio parere. “Ouran Host Club” è un quindi
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento