Nuovo film tratto da un romanzo della Rowling

caffettino time sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film

Buon giorno cuplovers!
J.K. Rowling, dopo il successo dei film di Harry Potter, vedrà un altro suo romanzo trasposto in film. Sto parlando del libro “Gli animali fantastici: dove trovarli”, si tratterà di un spin-off di Harry Potter.

Il libro nasce come copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall’autore (immaginario) Newt Scamandro, un famoso “magizoologo” dedito allo studio delle creature magiche.
Il suo lavoro presso l’”Ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi” gli consentirà di compiere numerose ricerche e viaggi, proprio dalla sua esperienza e dalle sue avventure nascerà il suo libro più famoso “Gli Animali Fantastici: dove trovarli“.

Nonostante il protagonista e Harry non si siano mai incontrati, c’è un collegamento tra Newt e un personaggio a noi caro, Luna Lovegood che, quindi, potrebbe fare la sua comparsa in questa pellicola.

Spero che il regista David Yates faccia un buon lavoro, fa ben sperare il fatto che, quantomeno la prima bozza della sceneggiatura, è stata scritta da J.K. Rowling in persona.
Ma veniamo agli attori…

Il ruolo del protagonista Newt Scamander è stato assegnato a Eddie Redmayne (premio oscar come miglior attore protagonista per La Teoria del Tutto). Katherine Waterston interpreterà Tina, diminutivo di Porpentina, una strega che lavora negli Stati Uniti e che incontra Newt Scamander quando il magizoologo arriva a New York City per trovare e classificare le numerose specie di creature magiche. Come ha detto J.K. Rowling, Tina sarà la futura moglie di Newt.

Cosa ne pensate?
Poco ma sicuro che mi ispira, l’appuntamento è al cinema il 18 novembre 2016!

gli animali fantastici dove trovarli-le tazzine di yoko

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Valentina Panzetta
    20 Giugno, 2015

    Io non ne sono tanto sicura.. Dov’è il mio Daniel? T.T

  • Marika Vangone
    25 Giugno, 2015

    Già so che lo vedrò con la mia migliore amica ^_^ speriamo cge il tempo passi subito

Tags