Non posso dimenticarti di Sarah Bernardinello: recensione
Buonasera cuplovers , oggi parliamo di “Non posso dimenticarti” di Sarah Bernardinello. Un BL molto carino e dolce, totalmente in stile romance, che ho finito in un lampo.
Nel piattino abbiamo:
Non posso dimenticarti
Sarah Bernardinello
Edito da Quixote Edizioni (20 aprile 2022)
Pagine 230
€ 12,00 cartaceo – € 0,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
Trama dell’editore
Ashley Miller è un informatico di giorno e uno dei baristi di un locale gay di notte.
Una tragedia famigliare lo ha costretto ad abbandonare l’Università per mantenersi e pagare i debiti, e le vicissitudini lo hanno reso cinico e duro, ma non è sempre stato così. Brillante studente di matematica, ma nerd timido, quattro anni prima Ash ha incontrato un ragazzo capace di fargli battere il cuore come mai gli è capitato.
Purtroppo per lui, silenzi e omissioni non sono l’ideale per costruire un rapporto.
Christian Pike è un avvocato che lavora in un prestigioso studio legale di Manhattan. L’invito di un collega ad andare in un locale dove non era mai stato, si trasforma in una scoperta emozionante: il ragazzo che quattro anni prima ha crudelmente respinto a causa del suo non essere dichiarato è uno dei baristi del locale. Un ragazzo che, malgrado il tempo trascorso, non ha mai dimenticato.
Chris fa di tutto affinché Ash lo perdoni per la cattiveria e le parole crudeli di cui l’ha fatto oggetto, senza però molto successo.
Sarà l’intervento di un collega di Chris a far sì che Ash cominci a cambiare opinione su quel ragazzo che non è riuscito a dimenticare, facendo i conti con i ricordi e le proprie paure.
Una bella lettura, 4 TAZZINE
In “Non posso dimenticarti” lo stile di scrittura dell’autrice è molto scorrevole e la storia è piacevole da leggere, romantica e con un intreccio molto semplice. Mi ha ricordato un po’ un Harmony. Non uno di quelli storici belli alti, ma uno di quei libricini delle storie a tema, di quelli che finisci in mezza giornata e senza troppe pretese. Ecco, questo libro è così: una semplicissima storia d’amore senza troppe pretese.
La storia è tutta incentrata sui protagonisti, non c’è praticamente spazio per conoscere altri personaggi (non sono tantissime pagine), il che, a mio avviso, è stato un peccato perché di personaggi accattivanti ce n’erano in abbondanza. L’amica con cui vive Ashley, ad esempio, o anche i miglior amici di Christian, sembrano tutti personaggi interessanti che vengono solo abbozzati.
Protagonisti e storia sono molto semplici e lineari, questo vuol dire però che mantengono sempre una propria coerenza. L’intreccio è prevedibile, non di meno risulta molto piacevole. Insomma come storia non c’è niente di nuovo, niente di complesso, niente colpi di scena brillanti. Però è davvero una lettura piacevole e veloce, che ti prende in pochi minuti e la finisci senza accorgertene. Riesci con facilità ad intuire dove andrà a parare e quali saranno i risvolti, ma ciò non la rende meno piacevole da leggere.
Consiglio “Non posso dimenticarti” quando si ha voglia di qualcosa di semplice. Piccola avvertenza: ci sono, sebbene poche, scene mooolto hot!