Review Tour dedicato a “A caccia del diavolo” di Kerri Maniscalco

Buona sera cuplovers, in questa serata d’autunno vi parlo di “A caccia del diavolo” 🙂
L’ultimo romanzo dedicato alla coraggiosa Audrey Rose e al pungente Thomas Cresswell. Kerri Maniscalco è riuscita a regalarmi un finale con i fiocchi, questo romanzo ha tutto ciò che serve: amore, azione, una scia di macabri omicidi, un matrimonio da celebrare e tanto altro. Siete pronti per andare un’ultima volta a caccia di assassini con Thomas e Audrey Rose?

nel piattino abbiamo:

A caccia del diavolo

(Capturing the devil)
Kerri Maniscalco
Edito da Mondadori (10 novembre 2020)
Pagine 480
€ 20,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

Delizioso, quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

L’atto finale delle avventure di Audrey Rose e Thomas Cresswell si è rivelato intrigante e appassionante, non posso che consigliare questa quadrilogia a tutti colori che amano le storie gialle ricche di misteri, morti e dove non manca una bella storia d’amore.

A caccia del diavolo è un romanzo ricco d’amore, di passione ma anche d’azione, efferati omicidi e colpi di scena che non deluderà tutti coloro che stanno amando questa saga. Dopo la battuta d’arresto del terzo libro, dove l’autrice si era concentrata maggiormente sul triangolo amoroso, invece che sull’indagine sugli omicidi avvenuti sull’Etruria, in quest’ultimo volume ritroviamo un buon equilibrio tra la parte romance e quella più gialla.
Audrey Rose e Thomas stanno per coronare il loro amore con uno splendido matrimonio ed ero sicurissima che qualcosa avrebbe rovinato tutto. Potevano mai i due protagonisti convolare a nozze a inizio libro? Ed infatti ecco spuntare una sedicente fidanzata di Thomas: una certa miss Whitehall afferma di essere ufficialmente fidanzata con il nostro adorato Cresswell e le carte lo confermano. Mi ero chiesta perché, nei volumi precedenti, non avessimo mai incontrato il padre di Thomas e la risposta l’abbiamo avuta in questo volume: l’autrice lo teneva in serbo per il gran finale. Mr Cresswell è un arrampicatore sociale che, non contento di essersi disinteressato dei figli, ora vuole costringere Thomas a contrarre un matrimonio d’interesse. Egoista, senza scrupoli e disposto a rapire il proprio figlio pur di costringerlo a sposarsi con la donna che ha scelto per lui al solo fine di salire qualche gradino della scala sociale, di certo non il candidato ideale al premio padre dell’anno non trovate?
Fortunatamente per la nostra coppia un nuovo assassino si aggira per la città seminando morte così Audrey Rose e Thomas riescono a convincere lo zio della ragazza a partire per Chicago sulle tracce del killer. Prevedibilmente non abbiamo a che fare con un nuovo assassino ma con una vecchia conoscenza, ovvero l’emulatore di Jack lo Squartatore che aveva mietuto una vittima a bordo dell’RMS Etruria. E di cui si erano perse la tracce alla fine dello scorso volume.
Ho adorato come l’autrice ha deciso di collegare questo romanzo con il primo svelando un disegno ben più ampio e complesso di quanto non immaginassi. In A caccia del diavolo l’autrice ci da modo di conoscere meglio la mente malata di Nathaniel approfondendo il rapporto che c’era tra lui e la sorella. Ho apprezzato moltissimo che Audrey Rose non abbia superato il trauma dell’aver scoperto che suo fratello era un assassino e che la ragazza, anche in questo romanzo, si tormenti pensando a lui. Se vuole fermare una volta per tutte lo Squartatore, Audrey Rose dovrà studiare gli appunti di Nathaniel, calarsi nella sua mente e scoprirne i più sordidi segreti. Sarà pronta ad affrontare una volta per tutte l’oscurità che suo fratello celava nel cuore? Nathaniel aveva un socio che, ora, sta proseguendo la loro macabra impresa. E se Nathaniel non avesse compiuto effettivamente nessun omicidio ma fosse stato solo la mente di Jack lo Squartatore? Se fosse stato il suo creatore? O, semplicemente, colui che ne muoveva i fili?

Privo del suo burattinaio, senza più freni, quali livelli di depravazione e terrore sarà in grado di raggiungere Jack lo Squartatore? Audrey Rose e Thomas riusciranno a fermarlo una volta per tutte?

Audrey Rose e Thomas dovranno affrontare due diverse battaglie: una per coronare il loro sogno d’amore contro tutto e tutti, l’altra per porre fine, una volta per tutte, alla sanguinosa carriera dello Squartatore. I due ragazzi dovranno dare fondo a tutto il loro intuito, alla loro forza e alla loro ferocia per affrontare il diavolo in persona. Ho amato vederli combattere l’uno per l’altra, ho adorato la forza di Audrey Rose e la dolcezza e l’intelligenza di Thomas. Sono due ottimi partner, sia sul lavoro che nella vita privata e non potrete che fare il tifo per loro.

In A caccia del diavolo, Kerri Maniscalco è riuscita ancora una volta a bilanciare perfettamente gli elementi gialli con quelli romance e storici, trasportandomi nei vicoli malfamati di Chicago e nello splendore dell’esposizione universale a dare la caccia al più spietato serial killer di tutti i tempi senza risparmiarsi dettagli macabri e un fiume di sangue.
A caccia del diavolo rappresenta un ritorno alle origini e un finale perfetto per questa trilogia che mescola sapientemente ambientazione storica, giallo e una bella storia d’amore.

Siamo tutti malvagi. Il male alberga nell’animo umano, va oltre il concetto mortale di carne e ossa, non conosce inizio né fine.”


Anna vestita di sangue
Il principe crudele

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Sono rimasta molto sorpresa e, in certo senso, sconcertata e anche un po’ delusa dalla vera identità di Jack lo Squartatore. Mi aspettavo che il killer si rivelasse essere un volto noto e invece… d’accordo, Audrey Rose si era già imbattuta in lui ma, ecco, mi aspettavo di rimanere decisamente più sconvolta una volta scoperta la sua identità.
Audrey Rose, devastata dopo che l’amato Thomas è stato crudelmente avvelenato, va ad affrontare il diavolo nella sua tana e saprà, dimostrando una certa dose di ferocia e grande determinazione, sconfiggerlo. Mi è piaciuto molto che, alla fine, sia stato grazie a una mossa insegnatale dal fratello che Audrey è riuscita a salvarsi dimostrando che, in fin dei conti, qualcosa di buono lo ha fatto anche Nathaniel.
Il sospirato lieto fine, in questo caso, era davvero d’obbligo e non avevo dubbi che la nonna di Audrey Rose avrebbe sistemato tutto con un colpo da maestro degno di Houdini, anche se, forse, la questione del matrimonio combinato si è risolta fin troppo facilmente… Audrey Rose e Thomas hanno aperto la loro agenzia investigativa e potranno continuare a fare ciò che amano stando l’uno a fianco dell’altra. Il finale perfetto per questa bella trilogia.
A caccia del diavolo non lascia nulla in sospeso chiudendo benissimo le vicende di Thomas e Audrey Rose, regalando a noi lettori il finale che volevamo fin dall’inizio.

Stalking Jack the Ripper series

  1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore (Stalking Jack the Ripper)
  2. Alla ricerca del principe Dracula (Hunting Prince Dracula)
  3. In fuga da Houdini (Escaping from Houdini)
  4. A caccia del diavolo (Capturing the Devil)