Natale dramoso: cinque Kdrama da vedere per Natale!

“O Christmas Tree,
O Christmas Tree,
Your boughs can
Teach a lesson
That constant faith
And hope sublime
Lend strength and
Comfort through all time.”

Con questa canzone in mente vorrei aprire il post di oggi. Cucchiaini sappiate che il natale non è questa gran cosa in Corea del sud, è per lo più puramente commerciale e quindi nei drama è solo accennato il più delle volte. Quindi la mia scelta è stata basata sui buoni sentimenti e sull’amore che traspare. Ed ecco a voi le mie cinque proposte per Natale!!!!

She was pretty: kdrama consigliato per NataleShe was pretty

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mezza
Una visione ricca di amicizia e buoni sentimenti

Da giovane, Hye Jin era incredibilmente carina e viveva una vita agiata con i suoi ricchi genitori. Da quando è diventata adolescente, sia il suo aspetto che le sue fortune sono cambiati drasticamente. Attualmente vive con la sua migliore amica, Min Ha Ri, e lavora come commessa part-time in un minimarket. All’improvviso, Sung Joon, il suo amico d’infanzia, la contatta e le suggerisce di incontrarsi. Non sa che Hye Jin lo ha notato di recente e sa quanto sia diventato bello e in forma. Non volendo deluderlo, insiste che la sua migliore amica vada al suo posto.

So che quello che avete appena letto vi sembra la classica storia d’amore dove le due amiche poi litigano per il “lui” di turno, ma non è così. She was pretty è una storia divertente in cui il sentimento che la fa da padrone, per come l’ho percepito io, è più l’amicizia che l’amore.  Quell’amicizia sincera e del tutto disinteressata che riempie ogni episodio. E’ una serie che ti scalda il cuore, straconsigliata in questo freddo Natale. Disponibile, sottotitolato, su Viki Rakuten.

Extraordinary Attorney Woo: kdrama consigliato per NataleExtraordinary Attorney Woo

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mezza
Una serie davvero particolare

Sembra che questa serie abbia spopolato un po’ ovunque. La storia è quella della ventisettenne Woo Young Woo che si è laureata tra i migliori della sua classe presso la prestigiosa Seoul National University, sia al college che alla facoltà di giurisprudenza, grazie al suo alto QI di 164, memoria impressionante e processo di pensiero creativo. La ragazza soffrre di disturbo dello spettro autistico e come tale a seri problemi a trovare lavoro. Riesce poi alla fine ad essere assunta in uno studio legale, dove mostrerà le sue incredibili capacità.

Vi dirò, scene ambientate a natale: zero. ma mi sono voluta concentrare sui buoni sentimenti. Questa serie secondo me mostra molte sfaccettature dell’amore e della gentilezza, per questo è tra le consigliate per natale. Disponibile sottotitolato su Netflix.

Tomorrow: kdrama consigliato per NataleTomorrow

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mezza
Un fantasy da spezzare il cuore

Non metterò la trama di Tomorrow, perchè è già stato recensito qui. Mi limito sommariamente a dire che Tomorrow è un drama fantasy molto paricolare, che tratta di vari tipi di situazini e problematiche: dalla disoccupazione ai disturbi di tipo alimentare, dallo stupro alla depressione. C’è una cosa in ogni episodio …  come posso spiegarla? C’è questa sensazione di accettazione, di comprensione e di speranza. Credo non ci siano al mondo sentimenti più natalizi di questi. Certo, se siete in cerca di romanticismo qui non lo troverete. Consiglio la visione con pacchetti di fazzoletti, oltre che con una tazza fumanete di cioccolata. Disponibile sottotitolato su Netflix.

Itaewon Class: kdrama consigliato per NataleItaewon Class

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mezza
Non è mai troppo tardi per ricominiare

La vita di Park Sae Roy è stata sconvolta dopo essere stato espulso da scuola per aver preso a pugni un bullo, figlio di un uomo incredibilmente benestate.  Quando suo padre rimane ucciso in un incidente stradale a opera di quello stesso bullo, Sae Roy perde la testa e va a cercarlo.  Viene quindi incarcerato per tentato omicidio e una volta uscito decide di vendicarsi di chi gli ha distrutto la vita costruendosi un’azienda così grande da porter rivaleggiare con lui.

Itaewon Class è una di quelle storie che risulta apprezzabile perchè non parla minimamente di vendetta, pur essendo incentrata sulla vendetta. Non c’è violenza o crudeltà da parte del protagonista, che ci mostra una grandissima crescita personale, la capacità di non rinunciare e l’accettazione e la gentilezza nel senso pieno del termine. Ritengo che Itaewon Class sia profondamente adatto al natale proprio a causa della maniera in cui trama e personaggi sono stati costruiti.  Trasmette a suo modo che non è mai troppo tardi, la tua vita non è finita, quindi non rinunciare. Disponibile sottotitolato su Netflix.

First Love Again: kdrama consigliato per NataleFirst Love Again

tazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini uptazzina miki mini upvoto in tazzine tazza giù
Che poteva mancare un bl? Ma anche no!

Yeon Seok ha un grande segreto: ha in ogni vita i ricordi delle vite passate. Nella sua prima vita era innamorato di una nobile e, dopo aver salvato una volpe, perde la vita. La volpe per ripagarlo gli regala un desiderio, ma il suo unico desiderio è stare con la sua amata. Da quel momento in ogni vita ha i suoi ricordi e va in cerca dell’amata. Ed è proprio in questa vita che Yeon Seok incontra Jeong Ha Yeon, come non pensava l’avrebbe mai incontrata. In questa vita infatti la persona che ama è un uomo di 25 anni. Yeon Seok non avrebbe mai pensato che il suo primo amore sarebbe rinato come uomo!!!

Commedia romantica, molto carina. La recitazione non è un capolavoro, ma la storia prende tantissimo. Un amore che supera qualunque cosa e uno sfondo innevato (quello della serie) concludono i miei suggerimenti natalizi.  Disponibile, sottotitolato, su Viki Rakuten.

…e voi ne avete qualcuno da consigliarmi? 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags