Kirikagohime To Mahou Tsukai: un bel manga sulle fate!
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buona sera cuplover,
ormai abbiamo detto ciao ciao ad Halloween, che io amo moltissimo, e quinci ci siamo lasciate alle spalle diavoli, streghe e compagnia bella. Quindi ora, giustamente, parliamo di fate con questo dolcissimo manga bello come una favola: Kirikagohime To Mahou Tsukai.
nel piattino abbiamo: shoujo … romantico, commedia, sovrannaturale.
Kirikagohime To Mahou Tsukai
Chisato Nesumi
VOLUMI: 2 concluso
[inedita in Italia]
RECENSIONE DI MIKI:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
C’era una volta, tanto tempo fa, in un tempo dimenticato, una mago che viveva in una torre avvolta dalla nebbia. La torre era magica e per non farsi trovare il mago la spostava continuamente in giro per il mondo. Il mago viveva nella torre completamente da solo, tranne per un candelabro a forma di gatto a cui aveva dato un aspetto simile a quello umano e la capacità di muoversi e parlare perché gli facesse da servitore. Il mago aveva un hobby molto particolare: amava collezionare cose rare e particolari, ma non sempre si trattava di oggetti veri e propri.
Un giorno il mago sentì la storia di un circo in cui si esibiva una fata e decise di rapirla e di farla diventare un pezzo della sua collezione. La fata aveva le ali lacerate e non parlava al mago, finché un giorno non si perse nelle nebbie, attratta dalle farfalle che vi abitavano, e il mago la ritrovò e le mostrò le farfalle che tanto amava. Da quel giorno la fata iniziò a parlargli e gli disse che finché lui avesse ascoltato, lei lo avrebbe chiamato.
Col passare del tempo la distanza tra il mago e la fata si ridusse, ma il mago non voleva accettare di avere dei sentimenti per lei, aveva chiuso il suo cuore tanto tempo prima, e la fata si rifiutava di cantare per lui… tanti erano gli ostacoli lungo il percorso, ma questa è una favola e nelle favole alla fine tutti vissero sempre felici e contenti…
Kirikagohime To Mahou Tsukai è una storia di una dolcezza disarmante, che ricorda una bella favola. Lentamente, dolcemente, ti riempie gli occhi di magia e di tenerezza. Ha un unica, piccolissima, microscopica pecca: i disegni sono … beh, alla fin fine carini, anche se a me piace uno stile di disegno molto diverso. Le tavole sono curate, fatte benissimo e alcune immagini sono davvero bellissime.
Il maga è stato interamente tradotto in italiano da Scanduzioni, un sito che permette tranquillamente il download. Traduzione e editing mi sembrano molto buone. A tradurlo in inglese è stato Mad Hatter Scans, tuttavia il sito è inattivo (da solo schermate di errore), quindi consiglio la lettura in italiano. Nel caso non amiate Scanduzioni anche Chimudaku si sta occupando della traduzione, ma sono fermi al capitolo 2.
A tutti voi buona lettura.