Hell Bent: a gennaio arriva il seguito de La Nona casa della Bardugo

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Chi ha amato “La Nona Casa” alzi la mano!
Abbiamo adorato il mondo ricco di magia e intrighi che ha saputo creare la Bardugo, macchiato di sangue e popolato da fantasmi, un mondo oscuro e pericoloso con una protagonista indimenticabile. Un romanzo contemporaneo paranormal che urlava un seguito a gran voce e FINALMENTE abbiamo una data 😍. L’autrice ci ha fatto aspettare un anno e mezzo, ma a gennaio arriverà nelle librerie “Hell Bent”, con una copertina che reputo inquietante e su cui, lo ammetto ho già fatto diverse congetture.

Hell Bent cover inglese Le Tazzine di YokoLa data di uscita è quella inglese, che però dovrebbe corrispondere anche a quella italiana… ma la Mondadori ultimamente ci ha fatto un po’ dubitare delle date di uscita annunciate per cui mi fido poco 🙈

nel piattino abbiamo:

Hell Bent

Leigh Bardugo
(10 gennaio 2023)
Pagine 448
amzn-amazon-stock-logolink libro in lingua inglese

TRAMA TRADOTTA DA ME
Galaxy “Alex” Stern è determinata a far uscire Darlington dall’inferno, anche se questo le potrebbe costare un futuro a Lethe e a Yale… ma Alex sta giocando con forze ben al di là del suo controllo. Quando i membri della facoltà iniziano a morire, sa che non si tratta solo di incidenti. Qualcosa (o qualcuno) che appartiene al regno dei morti è all’opera a New Haven, e se Alex vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i mostri del suo passato e con l’oscurità nascosta nelle mura stesse dell’università.

La trama riporta onestamente quello che mi aspettavo da questo secondo libro.
Alex che lascia Darlington all’inferno? Non sarebbe stato davvero credibile.

La copertina come vi dicevo già mi fa pensare a dei possibili rimandi ad Alice nel Paese delle Meraviglie… alla fine se ci pensate il bian coniglio e l’unico che entra e esce davvero dal mondo reale all’altro e un coniglio così emaciato mi fa davvero pensare ad Alex. Allo stesso tempo però prima il serpente e poi il coniglio mi fa pensare a qualcosa che sarà mangiato 😅 lo so, è molto inquietante come ragionamento, ma come dire… non mi aspetto un libro soft.

Anche voi lo state aspettando facendo congetture?? 😉

serie Alex Stern

  1. La Nona Casa (Ninth House)
  2. Hell Bent