“Hana to Akuma”, Il fiore e il demone
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplover,
oggi vi parlo di uno dei manga più dolci che abbia mai letto: Hana to Akuma :3
nel piattino abbiamo: shoujo
… romantico, commedia, sovrannaturale.
Hana to Akuma
Oto Hisamu
VOLUMI: 10 concluso
[inedita in Italia]
RECENSIONE DI MIKI:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime.
Hana to Akuma, liberamente traducibile in Hana e il demone (Hana è il nome proprio della protagonista, il cui significato è “Fiore”, quindi alla fin fine il titolo potrebbe anche essere tradotto come “Il fiore e il demone”), è un manga dolcissimo che si può dire abbia reso praticamente famosa Oto Hisamu. La sua pubblicazione è iniziata nel 2007 ed è proseguita poco più di quattro anni, concludendosi nel marzo 2011.
La storia è quella di Hana, una quattordicenne che è stata abbandonata da neonata nel palazzo del demone Vivi. Il suddetto demone, trovandola fuori al freddo e annoiandosi decide di adottarla e crescerla. Circondata dalle amorevoli attenzioni di tutti gli abitanti del palazzo, Hana, che ha un sorriso bello come un fiore, cresce felice e spensierata, nutrendo un forte sentimento per Vivi, il demone che ha deciso di adottarla e che però evita ogni contatto diretto con lei. Ma per quanto Hana ripeta che vuole rimanere per sempre insieme a Vivi lui è spaventato, perchè il “per sempre” di un demone immortale di ben 200 anni è ben diverso di quello di una ragazzina umana…
Avete presente quelle storie? Non manga, non anime, non libri o film, io parlo di storie, quelle che ti entrano nel cuore. Quelle che non finisci mai di riguardare o di rileggere. Non importa quante volte tu abbia preso quel libro o quel manga, o quante volte tu abbia premuto play. Non importa perché non penserai mai “Che noia” o “Mi ha stufato”. Ci sarà sempre qualcosa che ti colpirà di nuovo, ci sarà sempre una nuova frase che non avevi notato, o un’immagine che non avevi visto. Ci sarà sempre qualcosa e sarà qualcosa di magico per te, perchè quella storia, tra tutte, è riuscita a toccare il tuo cuore, trovare uno spiraglio ed entrarci dentro.
Hana to Akuma per me è una di quelle storie. Parla di un amore che sboccia lentamente, come un fiore. All’inizio non è nemmeno un amore romantico, ma del semplice affetto di una ragazzina per la persona a lei più cara… E’ la storia di una vita intera e mi ha sciolto il cuore. Ho riletto questo manga almeno tre volte e ogni volta mi è sembrato più bello… e anche più comprensibile visto che lo leggevo in inglese e solo da un paio d’anni ho iniziato a masticarlo veramente bene. Insomma, in definitiva è un manga bellissimo. Leggetelo, non ve ne pentirete.
In italiano lo trovate su Scanduzioni, mentre in inglese su Kokoro no Oasis dovreste riuscire a fare il download dei capitoli 😉
stefania mognato
29 Ottobre, 2015Un altro manga ma volete davvero tentarmi lo fate apposta ditelo dai…..
siete delle tentatrici e io che cerco di tenermi lontano da tutto questo adirittura un’altra piattaforma scanduzioni e li già mi perdo ahi ahi ahi
valy
29 Ottobre, 2015Mi ispira!!
simona zefilippo
5 Novembre, 2015interessante