Doctor Elise: un occhio all’anime appena uscito su Crunchyroll


fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buongiorno cucchiaini! Se il nome “Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp” vi dice qualcosa, vuol dire che vi siete già letti il manhwa -e magari anche la mia recensione-. Se invece state leggendo questo post perchè avete amato il manhwa e vi chiedete com’è l’anime allora siete nel posto giusto. Infine se non avete idea di cosa stia parlando… beh, una ragione in più per continuare a leggere.
L’anime di “Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp” è uscito da pochissimo su Crunchyroll, il primo episodio è free se volete anche solo andare a farvi un’occhiata 😉

Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp locandinanel piattino abbiamo:
film o serietv commediarecensione film serietv DRAMA sul blog le tazzine di yokorecensione film serie tv drama con una storia d'amore-LOVE STORY sul blog le Tazzine di Yokorecensione film serietv drama URBAN FANTASY sul blog le tazzine di yoko

Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp

TRAMA
La trama rispetto al fumetto è lievemente cambiata, ma sono lievemente. La storia è la seguente: per riparare ai suoi peccati in una vita passata, in cui vestiva i panni della malvagia principessa Elise, Aoi Takamoto dedica la sua vita a salvare le persone come medico. Ma un incidente mortale interrompe la sua espiazione e improvvisamente torna alla sua vita precedente, 10 anni prima della sua morte! La sua lungimiranza e la sua abilità medica la aiuteranno a cambiare le sue abitudini passate e a guarire un impero in difficoltà. I suoi ricordi del presente in Giappone la salveranno… o il destino è destinato a ripetersi?


In attesa di un giudizio più definitivo, 4 TAZZINE non gliele toglie nessuno
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù

Dunque esoridamo con quelle che per ora sono le differenze più lampanti: la nazionalità. Dopo aver visto “La creatura di Gyeongseong”… beh, in realtà basta guardare un drama con qualche risvolto storico per capirlo, che i coreani non sembrano apprezzare particolarmente i Giapponesi…. anzi l’occupazione giapponese sembra spesso una ferita ancora aperta…. almeno l’impressione guardando i drama è quella.

Sono quindi stata abbastanza sorpresa nel vedere la nostra protagonista, la coreana Song Ji Hyeon, diventare la giapponese Aoi Takamoto, ma per ora questo è l’unico vero forte discostamento percepito. La storia prosegue come nel fumetto. Aoi ha ricordi della propria vita passata e per questo è diventata un medico e quando muore in un incidente aereo, la sua coscienza torna proprio in quella vita passata per provare a salvare i genitori.

La storia sembra ricalcare fedelmente il manhwa da cui è tratta e i disegni non sono per niente male. Gli episodi saranno solo 12, quindi resta da vedere quanto riuscirà a rimanere fedele al ritmo della storia. Ci sta che la serie si interrompa intorno all’esame da medico di Elise, anche così penso alcune cose saranno un po’ tirate via (quell’esame era ben oltre il dodicesimo capitolo, se non ricordo male è intorno al capitolo 40 o 50… ).

Il mio sincero consiglio per chi ha iniziato questa serie senza leggersi il manhwa è di andarselo a recuperare. Erano più di un centinaio di capitoli, ma ne vale assolutamente la pena. Come vi dicevo all’inizio, chi invece vuole vedersi l’anime lo trova sottitolato su Crunchyroll. Il primo episodio è free, per gli altri devi iscriverti. Se volete vederlo tutto insieme però il consglio è di aspettare: per ora sono usciti solo due episodi.