Come ammazzare il capo… e vivere felici
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon pomeriggio cuplovers,
quando si fa un lungo viaggio in aereo non c’è niente di meglio che vedersi un bel film e, per fortuna, ne ho trovato uno molto divertente da guardare.
nel piattino abbiamo: contemporaneo
Come ammazzare il capo… e vivere felici
(Horrible Bosses)
REDIA DI Seth Gordon (2011)
DURATA 98min
Il mio voto è di
Questo è uno di quei film molto divertenti, quelli che ti fanno passare piacevolmente un’oretta e nei quali ci si può immedesimare.
Nick, Dale e Kurt sono amici da anni e spesso si trovano assieme per bere, parlare e sopratutto lamentarsi dei loro terribili capi.
Nick lavora in un ufficio commerciale e deve obbedire al suo dispotico capo, Harken, che lo fa lavorare come un matto, lo sfrutta con la promessa della famosa promozione e poi… non lo promuove mai. Dale fa l’aiuto dentista, è fidanzato e sta per sposarsi. Il suo capo è una dottoressa ninfomane (Jennifer Aniston) che prova in tutti i modi a sedurlo. La donna è decisamente eccessiva: gira sempre mezza nuda e ci prova con lui in ogni modo. Gli propone di fare sesso sopra a un paziente momentaneamente sedato! La donna è arrivata al punto di addormentare Dale e strusciarsi sopra di lui scattando delle foto equivoche con cui lo ricatta.
Kurt è l’unico con un lavoro che ama e un capo che adora, Jack Pellit (fa impressione vedere il presidente Snow nei panni del buono) è un buon capo, apprezza il lavoro di Kurt, lo motiva e ascolta i consigli del suo braccio destro. Troppo bello? Alla fine di una giornata di lavoro Jack sale in macchina e… ha un’infarto! La macchina si schianta e il brav’uomo muore. Sfortunatamente l’unico figlio ed erede della ditta, Bobby, è un tossicomane pervertito. Bobby comincia a licenziare tutti quelli che non gli vanno a genio, tra cui i disabili e organizza orgie in ufficio. Quando Kurt scopre che l’uomo ha intenzione di spremere più soldi possibili dall’azienda per poi venderla…. è la goccia che fa traboccare il vaso.
Dale non può licenziarsi (è stato schedato come criminale sessuale dopo aver orinato di notte in un parco) e su questo gioca la dottoressa, Nick e Kurt non se la sentono di licenziarsi a causa della difficile situazione economica, dunque: che fare? La situazione al lavoro peggiora sempre di più spingendo i tre a prendere una decisione drastica: uccidere i loro capi. I tre decidono di assoldare un sicario e cosa fanno? Lo cercano su internet. Ovviamente non lo trovano incappando invece in un feticista omosessuale spogliarellista XD. Così cominciano a girare per bar malfamati rimediando occhiatacce e facendo la figura dei tipi sospetti. Per loro fortuna incontrano Dean “Fottimadre” Jones un ex galeotto che accetta di uccidere i loro capi dietro lauto compenso, peccato che i tre non hanno i soldi per pagarlo. Così, il bravo “Fottimadre” acconsente a dar loro dei consigli per una cifra inferiore.
Con i preziosi consigli di Fottimadre i tre decidono di “scambiarsi gli omicidi” per non destare sospetti e di simulare tre finti incidenti. I tre spiano le loro future vittime analizzandone le abitudini decidono così di mettere del veleno nella droga di Bobby, dopo aver scoperto che Harken è allergico alle noccioline pensano di mettergliele nello shampoo (idea originale) mentre per la bella dottoressa devono ancora trovare un “rimedio”. Come dicevo, i tre protagonisti non sono degli assassini e, arrivati al punto: esitano. Riusciranno a sbarazzarsi dei loro capi?
Se volete guardare un film divertente e ironico questo fa per voi.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
L’esitazione dei protagonisti e la loro goffaggine portano a … risultati imprevisti. Dopo aver rubato il cellulare di Bobby si introducono a casa di Harken. L’arrivo dell’uomo costringe i due apprendisti assassini a fuggire e, inavvertitamente, Dale gli salva la vita… Allontanatisi dalla casa ecco il danno! Il cellulare di Bobby è caduto! Harken trova il cellulare di Bobby e, convinto che quest’ultimo sia l’amante della moglie, si presenta a casa del tossicomane e gli spara a sangue freddo! Come se niente fosse! Manco si accerta che sia l’uomo giusto prima di sparargli.
Nick, che ha visto tutto, scappa via terrorizzato e, sfiga vuole, viene fotografato dall’autovelox… e ha una faccia… I nostri tre apprendisti assassini vengono fermati dalla polizia e, consapevoli di aver lasciato il loro dna a casa del morto, perdono la testa. Dopo esser stati rilasciati, in cerca di aiuto, tornano da Fottimadre Jones che consiglia loro di far confessare Harken e registrare il tutto.
Peccato che Harken non sia in vena di confessioni ed anzi decida di uccidere anche i tre amici. Tra un inseguimento disperato e un tentativo fallito di incastrare i tre amici… tutto si risolverà per il meglio.
Con Bobby Pellit morto, Kurt avrà un nuovo capo decisamente migliore anche se terribile con chi non gli va a genio (fortuna che con Kurt va d’accordo). Harken finisce in prigione e Nick ha la promozione che meritava. E la bella dottoressa ninfomane? Dale con l’aiuto di Fottimadre riesce a riprenderla in “atteggiamenti decisamente equivoci” così da poterla ricattare e obbligarla a smettere di molestarlo. Il film è davvero divertente, vi sbellicherete dalle risate.
Arianna Gallo
25 Giugno, 2015Deve essere molto bello 😛
strega del crepuscolo (Chiari)
28 Gennaio, 2016è sicuramente divertente, ho riso troppo XD
Mininova
28 Gennaio, 2016Ahahahah lo devo vedere!