Before We Get Married: un drama da rimpiangere

Buon pomeriggio cucchiaini, oggi vi paro di “Before We Get Married”… una visione che vi consiglierei di evitare.
Non tutti i drama Tai sono Bl, il che è un peccato, perchè con i BL fanno decisamente un lavoro migliore.

nel piattino abbiamo:
film serie tv con love story

Before We Get Married drama e recensione su Le Tazzine di YokoBefore We Get Married

STAGIONI : 1
EPISODI: 13

Una sopportazione
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezzavoto in tazzine tazza giùvoto in tazzine tazza giù

Zhou Wei Wei è una ragazza giovane e indipendente che sta facendo del proprio meglio per risparmiare così da poter sposare il suo fidanzato. La sua vita subisce un colpo quando incontra Chu Ke Huan, affacinante e di successo. Il suddetto ragazzo è da dieci anni fidanzato con la stessa ragazza, la quale spera sia arrivato il momento di convolare a nozze. C’è solo un piccolo problea: Ke Huan, una volta incontrata Wei Wei se ne ossessiona. Nonostante lei non voglia, è chiaro che i due stanno iniziando a sviluppare sentimenti l’uno per l’altro…

Mamma mia che p…e! Non ho altro modo di definire quello che ho visto. Cercavo una serie un po’ hot e sono capitata a vedere questa lungaggine infinita. Ha degli spunti interessanti, ma purtroppo l’hanno voluta tirare per le lunghe.  Almeno il finale desse soddisfazione. Niente, nemmeno questo. Solo una palla.

Si intitola “Before We Get Married“, ma grazie al cielo nessuno dei protagonisti si sposa. Proviamo a parlarne con ordine…

Zhou Wei Wei, la protagonista, ha una realzione che già nel secondo episodio ti sembra senza futuro. Il che a dirsi sembra ridicolo perchè di fatto vive la sua relazione completamente proiettata sul futuro. I due escono solo in giorni stabiliti, dormono insieme sono in giorni stabiliti e addirittura si incontrano solo in giorni stabiliti per risparmiare. E’ assurdo. Neppure vedersi. Il tutto perchè vogliono risparmiare il più possibile per comprare casa e sposarsi presto. Sono così concentrati sul futuro della loro relazione…. che praticamente non la vivono. Ma questo è il piano del fidanzato di Wei Wei e lei lo segue ciecamente, perchè lo ama.

Poi incontra Chu Ke Huan e si rende conto che di fatto la sua “relazione” fa schifo, ma non vuole lasciarlo, in nessun modo.

Chu Ke Huan si ossessiona con lei, ma non ho capito perchè. Ho capito che la trova interessante, ma non ho capito perchè arriva a quel punto. Poi ha una fidanza che a mala pena sopporta, non capisco perchè non tronchi…. tranne che quando prova a mollarla lei fa orecchie da mercante.
E la storia va avanti con un tira e molla che ad una certa non ne puoi neanche più. Alla fine, dopo che tu vuoi con sincerità prendere a martellate il fidanzato di lei, Wei Wei si decide a mollarlo (grazie al cielo). Questo quasi alla fine però.

In poche parole: a me non è piaciuto, ho davvero rimpianto questa visione, ma per chi vuole vederselo è su Viki Rakuten.