Anteprima di “Il sognatore” di Laini Taylor
Buon pomeriggio cuplovers, ormai lo sapete che la vostra Strega è innamorata di Laini Taylor! Ho adorato la trilogia Daughter of Smoke and Bone (La chimera di Praga – La città di sabbia – Sogni di mostri e divinità) e non potevo non segnalarvi l’uscita del suo nuovo romanzo “Il Sognatore“, che sto leggendo in anteprima e che fin da ora mi sta già ammaliando.
nel piattino abbiamo: fantasy classico
Il Sognatore
(Strange the Dreamer)
Laini Taylor
Edito da Fazi Editore -Lainya- (05 luglio 2018)
Pagine 526
€ 14,50 cartaceo – € 4,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un’ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.
“Il Sognatore”, primo capitolo di una nuova duologia, non fa che confermarne il suo grande talento narrativo. In un mondo fantastico e allo stesso tempo perfettamente credibile, abitato da personaggi indimenticabili, il lettore è chiamato a seguire il sogno di Lazlo Strange, perdendosi con lui tra realtà e magia, amore e violenza, terrore e meraviglia.
Eccovi un breve estratto:
“Taci, strega”, le disse lui, ridendo. “Ti darò una teoria, la più selvaggia e improbabile che riuscirò a produrre.”
“E bella e piena di mostri.”, gli ricordò la ragazza.
“E bella e piena di mostri”, concesse lui, e in quel momento seppe che cosa le avrebbe raccontato.
Era la storia più antica del mondo.
Dite la verità: non vedete l’ora di leggerlo?? 🙂
Maria Grazia Murgia
27 Giugno, 2018Che bello ^_^ un nuovo fantasy!!! Non vedo l’ora di leggerlo…e i miei risparmi si assottigliano sempre di più
Barbara Lercani
1 Luglio, 2018Non vedo l’ora che esca ormai manca poco !
Asia
5 Luglio, 2018E finalmente il 5 luglio è arrivato!!!!!! +_+ non vedo l’ora che arrivi la mia copia la aspettavo già oggi ma non è arrivata!