What’s Wrong with Secretary Kim? Una risposta, mille risate

Buon pomeriggio cucchiaini, dopo un bel po’ di tempo torniamo a parlare di webtoon, ma non vorrei illudervi: in questo momento la mia passione sono i dorama, e “What’s Wrong with Secretary Kim?” è decisamente uno dei migliori. Proprio per questo non posso non parlarvi del webtoon da cui è tratto e che, tra le altre cose, è anche disegnato con un bel tratto.

nel piattino abbiamo:
commedia, romantico, contemporaneo

What’s Wrong with Secretary Kim?

di Jeong gyeong yun / Kim myeongmi
CAPITOLI: 93 (concluso)

Quattro tazzine tonde tonde!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Bello, intelligente e arrogante Youngjoon è il vicepresidente di una grande società. Kim Miso è la sua perfetta segretaria, praticamente leggendaria per essere sopravvissuta al suo capo super narcisista per 9 lunghi anni. I due sono così conosciuti e ammirati da sembrare uniti dal destino, fino al giorno in cui Kim Miso avverte il vicepresidente della sua intezione di dimettersi. Ma come è possibile? Davvero non c’è niente che Youngjoon possa fare impedirle di andarsene? L’uomo è pronto a tutto per non perdere la propria segretaria… ma è davvero solo lavoro?

Basato sui romanzi di successo di Jeong Gyeong Yun, “What’s Wrong with Secretary Kim?” è un webtoon dolcissimo e molto divertente che ho letto diverso tempo fa e che,  causa la visione del dorama, ho iniziato recentemente rileggere.

Dopo 9 anni di quello che potremmo definire quasi schiavismo (essere disponibile 24 su 24, 7 giorni su 7 per fargli da autista se beve lo definirei schiavismo) Kim Miso si dimette con l’idea di trovare la sua strada e costruirsi una famiglia, ma sopratutto con l’idea di vivere per se stessa. E’ comprensibile dato che è entrata a lavorare giovanissima, per pagare i debiti del padre e aiutare le sorelle maggiori a pagarsi l’università. Ora vuole tempo per se stessa e per fare luce su quando da piccola era stata rapita.

Su questo punto la situazione è davvero molto strana, perchè le sue sorelle negano che lei sia scomparsa. Quindi non ho capito se le sorelle le dicono che non è mai successo perchè non vogliono che ricordi qualcosa di traumatico o perchè si è assentata talmente poco che non lo sanno. Lei aveva cinque anni, era a casa da sola con loro due che erano poco più grandi e i suoi ricordi sono confusi. Ma c’era un bambino più grande con lei che le ha praticamente salvato la vita… vi spoilero? Voglio tanto sopilerare questa cosa, ma faccio la brava, mi mangio le mani e non vi dico chi è questo bambino.

Youngjoon è narcisista, estremamente competente, arrogante all’inverosimile….  dolcissimo e carinissimo. Tutta o quasi la comicità di questa storia gira intorno a lui. Ed è fantastico, veramente. La cosa assurda è che più va avanti la storia, più viene fuori il romanticismo, i suoi sentimenti per Miso e più diventa un tesoro… rimanendo comunque arrogante. E’ supergeloso quindi ti fa tenerezza e ti piace come è caratterizzato il personaggio, ci sta bene.

La storia è di una semplicità e linearità sconcertante, si legge con facilità e senza che nemmeno tu te ne accorga arrivi alla fine. Nel webtoon tutto è centrato sulla relazione tra i due, tanto che gli altri personaggi come il fratello di Youngjoon e l’eccentrica famiga di Miso, sono trattati quasi sommariamente e hanno spazio solo se legati ai due personaggi principali. Il fatello è forse uno dei personaggi più sviluppati essendo, in qualche misura, l’antagonista. Una volta terminato il suo ruolo però viene fatto scomparire, senza ulteriori approfondimenti. Anche il migliore amico di Youngjoon ha un minimo di spazio nella storia, abbastanza da sviluppare una brevissima storyline degna di tale nome.

Il webtoon è tradotto in italiano da Mangaworld fino a capitolo 79 e reperibile iteramente in inglese su Batoto

 

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags