Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Recensione di “La seduzione dell’ombra” di Kresley Cole

Buon pomeriggio cuplovers 🙂 mentre mi preparo psicologicamente a un’ora di pilates (prima volta per me, spero che non mi dovranno venire a recuperare dopo un crampo lancinante) vi parlo di una delle mie letture di questa estate.
Aspettavo l’uscita de “La seduzione dell’ombra” da un bel po’. Inutile dire quanto ami questa serie della Cole, che sta diventando infinita, ma che sosprendentemente sembra essere in grado di non stufarmi. Adoro la sua scrittura, le sue storie e la sua velata ironia e non vedevo l’ora di leggerla alle prese col suo primo M/M! Si, avete capito bene, si tratta di un libro dedicato a una coppia gay per cui se il genere non vi piace saltate questo romanzo e aspettate il prossimo, dal punto di vista della serie non posa le basi per nuove alleanze essendo che la demonarchia di Bettina e la Dacia sono già unite dal matrinio della ragazza con Trehan.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko

La seduzione dell’ombra

Kresley Cole
Edito da Leggereditore
Pagine 352
€ 4,90 ebook (13 luglio 2017)
€ 14,90 cartaceo (27 luglio 2017)
link per l’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.


Una bella lettura che sfora le 4 tazzine, non da 5… ma da 4 e un po’!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

Quanti libri avrò letto ormai di questa autrice? Più di venti sicuro, e ogni volta riesce a inventarsi una storia sempre nuova, muovendosi nei mondi che crea con piedini di fata, senza tralasciare nulla e stringendo allenze che saranno poi utili in quello che credo sarà l’ultimo scontro della saga sugli Immortali. Adoro questo suo muovere le pedine, anche se in questo libro fa davvero pochi passi avanti per la storia generale e si concentra di più sulla storia di Mirceo e Caspion. La coppia mi ha da subito intrigato e non mi è dispiaciuto avere per le mani il primo M/M della serie dopo più di sedici coppie etero, tra l’altro coinvolgendo un demone come Caspion, che tutto mi sembrava fuorchè dell’altra sponda! Avevo già intuito che le cose potevano farsi interessanti e la Cole ha giocato bene le sue carte, eleborando una storia brillante e decisamente hot, anche se davvero troppo corta *sob* l’ho finito in soli due giorni.
Consigliato a tutti gli amanti dei M/M paranormal e alle ferventi sostenitrici della saga, lo divorerete esattamente come ho fatto io!

Mirceo, lascivo principe vampiro daciano, non ha mai fatto troppo caso ai suoi compagni di letto. Il suo unico obiettivo è divertirsi prima che il suo corpo raggiunga lo stadio finale e il suo cuore si fermi del tutto, per poi riattivarsi una volta che avrà incontrato la sua vera compagna. Per quanto libertino, è un essere perspicace, che osserva ed è disposto a giocare sporco per ottenere ciò che vuole. Quando vede Caspion capisce subito che qualcosa li lega. Non pensa certo che lui possa essere la sua compagna, ma anche quando ne avrà la certezza affronta la notizia con totale indiffenza. E’ un uomo? La cosa non gli crea problemi, è sempre stato attratto da Cas e ora più che mai non desidera altro che appropriarsene. Dal canto su il demone della morte è un etero convinto e ho trovato assolutamente corretto che ci mettesse un po’ a digerire di essere il compagno predestinato di un uomo. Caspion ha sempre voluto una sua famiglia e sa di non poterla avere se si unirà a Mirceo, ma il suo intero essere lo chiama a rispondere a quell’istito naturale che gli fa rizzare le corna e gli sussurra che niente sarà più come prima.

Mentre dormivi, l’altra notte, ho guardato con attenzione il tuo corpo e ho desiderato ogni cosa che vedevo. Stasera ti dimostrerò quanto.” Poi gli diede un pizzicotto.
Mirceo socchiuse gli occhi. “Ah, quindi sei ufficialmente diventato bisessuale. Ora i tuoi gusti non sono più tanto ristretti.”
“Al contrario. Ora sono attratto soltanto da te.”

L’incotro tra i due viene descritto come l’incontro di due alfa, che si conoscono e sono decisi a fare baldoria insieme. Due creature dalla bellezza mozzafiato, fatte per tutti i bordelli in cui, per un motivo o per l’altro, veniamo condotti nella lettura. L’uno dal fascino ruvido e possente e l’altro dalle movenze suadenti e pericolose. Ci sono un po’ rimasta quando più o meno a metà libro la Cole inizia a dare a Mirceo dei comportamenti più effemminati, che secondo me hanno stonato un po’ rispetto all’idea che aveva dato di lui per tutta la prima parte del libro. Peccato. Nonostante questo però ho trovato la lettura davvero avvincente e spassosa, oltre che moooolto hot perchè l’autrice non si è certo risparmiata i dettagli! 😉

The Immortals After Dark (Gli Immortali)

    0.5 Dark Forever (The Warlord Wants Forever)

  1. Dark Love (A Hunger Like no Other)
  2. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked)
  3. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night)
  4. Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge)
  5. Dark Desire (Dark Desires after Dusk)
  6. Dark Dream (Kiss of a Demon King)
  7. Dark Whisper (Deep Kiss of Winter)
  8. Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince)
  9. Dark Demon (Demon from the Dark)
  10. Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior)
  11. Lothaire (Lothaire)
  12. Il richiamo dell’ombra (Shadow’s Claim) – serie sui Daci 1
  13. MacRieve (MacRieve)
  14. Dark Skye (Dark Skye)
  15. Dark Heart (Sweet Ruin)
  16. La seduzione dell’ombra (Shadow’s Seduction) – serie sui Daci 2
  17. Wicked Abyss
  18. Shadow’s Kiss – serie sui Daci 3 _uscita nel 2018 in USA

Share this article

8 Comments
  • Diana F.
    agosto 22, 2017

    Letto ovviamente anche se preferisco le coppie classiche, spero per il prossimo che la Cole si ricordi del gemello di MacRieve

    • yoko
      yoko
      agosto 23, 2017

      sto aspettando anche io il libro su di lui *-* …ma mi spiace deluderti sul prossimo, sarà su Lila e Sian T_T un libro totalmente stand alone come Dark Heart

  • Annie
    agosto 23, 2017

    Troppo troppo corto sono io o è uno dei più corti della serie?

    • yoko
      yoko
      agosto 23, 2017

      anche io ho avuto quest’impressione 🙁

  • Sara
    agosto 23, 2017

    Davvero bello, l’ho divorato, non mi aspettavo che scendesse nei particolari anche su una storia di questo tipo ma non mi è dispiaciuto.

    • yoko
      yoko
      agosto 23, 2017

      ahah è vero, ma io un po’ me lo aspettavo, non si è mai tirata indietro di fronte ai particolari in tutti i libri perchè avrebbe dovuto fare eccezione con questo? 😛

  • Victoria Regin
    agosto 25, 2017

    Posso leggerlo anche senza aver letto il precedente? E’ uno dei pochi della serie che non mi ispira

    • yoko
      yoko
      agosto 25, 2017

      Ma si, certo! Tra l’altro il precedente (come anche il prossimo purtroppo) sono stati definiti dall’autrice degli stand alone, per cui assolutamente non importanti per la serie 🙂 leggilo a cuor leggero!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *