Uno Rosso: recensione del film natalizio con The Rock e Chris Evans
Buon giorno cuplovers 🙂 oggi vi parlo dell’ultimo film che ho visto su Amazon, non sono molto il tipo da film natalizi, i film con la storia d’amore super classica non sono il mio massimo. Ne ho guardato un buon numero, però poi… non mi lasciano chissà quale voglia di parlarne. “Uno Rosso” è sì un film natalizio, ma un po’ particolare, per cui, di questo mi fa piacere parlarvi. Pronti a salvare Babbo Natale?
Nel piattino abbiamo:
Uno Rosso
DURATA 2h 3m
DISPONIBILE SU Amazon Prime Video
Un film carino, 3 TAZZINE 1/2
Se cercate un film natalizio divertente, un po’ (ma non troppo) diverso dai soliti film natalizi e se apprezzate l’accoppiata Chris Evans/ Dwayne Johnson, Uno Rosso potrebbe divertirvi.
Uno Rosso è un film natalizio un po’ più fantasy del solito e, cosa che mi è piaciuta molto, che va un pochino ad esplorare un personaggio del folklore islandese: Gryla. Qui descritta come la strega dell’inverno, decisa a prendere il posto di Babbo Natale e a portare scompiglio il 25 dicembre.
Callum Drift (Dwayne Johnson) è il capo della sicurezza di Babbo Natale da tempo immemore e, sotto la sua supervisione, tutto è sempre andato liscio come l’olio (e vorrei vedere XD) eppure, proprio la viglia di Natale, Uno Rosso viene rapito. Il Natale, per la prima volta in centinaia di anni, è a rischio, per questo Zoe Harlow (Lucy Liu) capo della M.O.R.A. (Mythological Oversight and Restoration Authority, un’agenzia che sa dell’esistenza delle creature magiche e le nasconde al mondo, sorvegliando le più pericolose) si mette subito a indagare e scopre che la posizione segreta del Polo Nord è stata trovata da Jack O’Malley (Chris Evans) ladro e mercenario sempre nei guai.
Callum e Zoe preleveranno Jack per scoprire chi lo ha assunto per trovare la posizione del Polo Nord… peccato che lui non lo sappia. Chiunque abbia rapito Babbo Natale sapeva il fatto suo ed è riuscito a cancellare le sue tracce. A questo punto, Zoe decide di assumere Jack per farsi aiutare da lui a scoprire chi ha rapito Babbo Natale. Riusciranno a salvarlo prima che sia troppo tardi?
Jack è un uomo sfiduciato, giocatore d’azzardo, sempre in mezzo ai guai, ed è sulla lista dei Cattivi, non proprio la prima persona che Callum avrebbe scelto per quella missione, ma salvare Nick ha la priorità e Callum farà buon viso a cattivo gioco. Callum e Jack formano una bella squadra, tanto uno è integerrimo e pronto a menare le mani per la missione tanto l’altro è sfiduciato ma scaltro e, sotto sotto, di buon cuore.
Ben presto i sospetti di Callum si concentreranno sul fratello di Nick, Krampus ma… sarà stato davvero lui a rapire Babbo Natale?
Uno Rosso è un film divertente che ci mostra un lato un po’ meno conosciuto della famiglia di Babbo Natale, una famiglia affatto perfetta come tutte le famiglie… Nota di merito per Gryla, la villain interpretata da Kiernan Shipka, la sua idea di punire i malvagi, alla fine, non era poi così brutta… Un pochino ammetto che stavo dalla sua parte XD Come personaggio l’ho trovata molto interessante e lei è sempre brava. Poi beh il messaggio positivo del film è sempre il solito e, come da copione, Jack riuscirà a riavvicinarsi al figlio e diventerà un po’ più buono. E sì ovviamente ci sarà la scena dove il bambino viene fatto salire sulla slitta di Babbo Natale ma, del resto, poteva mai mancare una scena simile?
Uno Rosso è un film divertente, che mi ha intrattenuto piacevolmente e che vi consiglio di recuperare se avete voglia di vedere un film di Natale che non sia troppo mieloso e con delle creature della mitologia natalizia che non si vedono spesso.