Dune Prophecy: la serie tv tratta dal romanzo di Frank Herbert è in arrivo

Buona sera cuplovers, ormai sembra sempre più diventare tendenza proporre serie tv legate a film di successo. Probabilmente, i produttori televisivi preferiscono puntare su titoli già conosciuti e amati dal pubblico in modo da essere sicuri di avere dalla propria parte almeno i fan della saga/film. Personalmente, sono felice quando esce un nuovo prodotto legato a una saga che amo, se va ad approfondire la storia. Certo, non tutti i progetti di questo tipo sono poi validi, The rings of Power sta sollevando non poche critiche tra i fan di Tolkien, ma l’idea sembraDune Prophecy nuova serie tv sulle Bene Gesserit su Le Tazzine di Yoko comunque attirare. Così, dopo l’uscita di The Penguin su Sky, serie spin off del film The Batman, a novembre su Sky e Now uscirà Dune Prophecy.

Dune Prophecy è il prequel di Dune, fortunata serie di film (il terzo, Messiah, è in produzione) di Denis Villeneuve tratti dai romanzi di Frank Herbert. I film mi sono piaciuti molto per l’epicità della storia narrata, epicità trasmessa grazie alle musiche, alle scenografie imponenti e anche grazie alla bravura degli attori. Questo prequel sarà composto da sei episodi, ambientati diecimila anni prima dell’ascesa di Paul Atreides. Nel cast non ci saranno nè Timothée Chalamet nè Zendaya (ovviamente), ma in compenso ci sarà Emily Watson (Storia di una ladra di libri, La teoria del tutto etc) nei panni di una delle due protagoniste: le sorelle Harkonnen. Scopriremo così come è nata la setta delle Bene Gesserit.

Non avendo letto i libri, devo dire che il ruolo delle Bene Gesserit non mi è del tutto chiaro, i film spiegano che sono molto potenti, cosa hanno fatto (e come sono legate a Paul) e i loro riti, ma non come sono arrivate ad avere un così grande potere; perciò l’idea di una serie che narri le loro origini non mi dispiace per nulla. Se la serie manterrà il livello tecnico dei film, e risulterà avvincente, potrebbe davvero avere un grande successo. Staremo a vedere.

E voi, la guarderete? Io le darò senza dubbio una possibilità.