Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Tonari no kaibutsu” o “My little monster”, un anime shoujo e romantic-comedy basato sul manga scritto e disegnato da Robico, che è stato serializzato sulla rivista Dessert della Kōdansha dal 23 agosto 2008 al 24 giugno 2013.
In Italia i diritti sono stati acquistati dalla GP Manga, che ha dato inizio alla pubblicazione dei volumi a partire da giugno 2012. L’adattamento anime, prodotto dalla Brain’s Base, è stato trasmesso in Giappone dal 1º ottobre al 24 dicembre 2012 ed è composto da 12 spisodi più uno special. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano.
nel piattino abbiamo: shoujo …romantico, commedia.
Tonari no kaibutsu (My little monster)
TRAMA
“Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto.” Shizuku Mizutani è una ragazza che nella vita pensa solo a studiare. A volte, però, il destino ci mette lo zampino e, complici dei documenti da consegnare, ecco che entra in scena Haru Yoshida, un compagno di classe misterioso che sembra nascondere un segreto. Una parola tira l’altra e tra i due comincia a formarsi una specie di amicizia, tuttavia il ragazzo mette tutto a soqquadro quando si dichiara improvvisamente.
RECENSIONE DI VALY:
Una visione non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
Ellenita
29 Agosto, 2015Ho letto il manga e non mi è piaciuto molto, vedo che l’anime è sulla stessa linea, me lo risparmierò.
valy
4 Settembre, 2015Fai bene!
Me
28 Novembre, 2016Per me è perfetto è stato amore dal primo incontro anche se il finale è deludente
Giulia travaglini
30 Aprile, 2019Dove lo posso trovare in italiano da leggere?