Isekai De “kuro No Iyashi Te” tte Yobarete Imasu: una storia che sembra un videogioco

Buonasera cucchiaini, anche da voi fa un caldo che uccide? Io mi sto praticamente sciogliendo! Farei un introduzione più lunga, ma preferisco lasciarvi a questo manga dal titolo infinito che è decisamente molto molto carino 🙂

nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko  commedia, fantasy, comico, game .

Isekai de “Kuro no Iyashi Te” tte Yobarete Imasu

di Fujima Miya, Spoon
VOLUMI: 6 volumi(in corso)


Delizioso, quattro tazzine e mezzo!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Kanzaki Misuzo è una normalissima ventiduenne nel Giappone dei nostri giorni. Una sera, di ritorno dal karaoke, la ragazza si ritrova avvolta in un’oscurità fitta e sente delle mani che l’afferrano. Quando riapre gli occhi però è stesa in mezzo a un campo, sotto il sole, senza nessuno intorno. Sorpresa la ragazza guarda il cellulare, scoprendo che sono passati solo 30 minuti da quando si è separata dalle sue amiche: troppo poco perchè qualcuno fosse in grado di portarla fuori città.
Decisa a capire dove si trova Misuzo si avvicina ai fiori sperando in qualche indizio: è in quel momento che le appare davanti agli occhi un menù di sistema, tipo quelli nei giochi. Scioccata, la ragazza prova a leggere il proprio e alla voce occupazione trova scritto “Viaggiatrice da un altro mondo”. E’ in quel momento che la ragazza capisce di essere finita in grossi guai.

Isekai De “kuro No Iyashi Te” tte Yobarete Imasu è un manga tratto da una novel, che ricorda tantissimo un videogioco. La protagonista, che può usare la magia, ha nella barra di stato anche i punti mana e gli hp, tuttavia se usasse tutti i punti mana per fare la magia, questa consumerebbe la sua forza vitale. Oltre a questo ha diverse abilità che quando vengono acquisite le fanno conquistare dei titoli. Stranamente non ci sono livelli che salgono, vengono menzionati, ma non mostrati, però ci sono le pozioni per ripristinare gli hp. Esistono diverse specie oltre gli umani, tra i cui i demoni (che però non sono malvagi, tutt’altro). E’ un mondo fantasy davvero interessante.

La storia ha …tutto: c’è avventura, azione, amicizia e amore. Il tutto condito con personaggi interessanti e divertenti, magari poco carismatici, ma non per questo meno amabili. Quando la storia parte non ti aspetti che poi diventi così ricca di sfaccettature, perchè c’è subito molta avventura, tanto che non pensi possa prendere una dimensione romantica. La parte romantica infatti arriva molto dopo, ma non in modo spropositatamente lento. I tempi tornano, il ritmo è giusto e la storia prende…. aspetto un happy ending (il manga non è ancora concluso)!

Il manga è tradotto amatorialmente da BAM – Bleach Anime Manga, ma sinceramente non so a che punto siamo arrivati con la traduzione. In inglese invece siamo al capitolo 45 grazie al gruppo LHTranslation