Heaven Official’s Blessing: la mia nuova ossessione
Buona sera cuplovers, da quant’era che non vi parlavo di anime? Credo da Yuri on Ice (ve lo linko nel caso vogliate tornare a soffrire). Oggi sono qui per parlarvi di “Heaven Official’s Blessing”, l’anime tratto dall’ominima serie di romanzi di cui in Italia è -per ora- stato pubblicato solo il primo purtroppo. “La benedizione dell’ufficiale divino – volume 1 – la terza ascesa” è uscito a ottobre, io l’ho comprato il 20 dicembre e l’ho finito tre giorni dopo. In crisi di astinenza sono andata alla ricerca dell’anime ed ora eccoci qua *-*
nel piattino abbiamo
Heaven Official’s Blessing
EPISODI 25
STAGIONI 2 -in corso-
DISPONIBILE SU Crunchyroll
4 TAZZINE E MEZZO, bellissimo
Per chi l’avesse letto la trama è la stessa del libro: Ottocento anni addietro il pacifico regno di Xianle è andato distrutto. Il Principe Ereditario Xie Lian, che era asceso al Regno Celeste come una divinità, era tornato nel tentativo di salvarlo, ma inutilmente. Alla fine è stato esiliato dal Cielo e ha trascorso otto secoli nel Regno Mortale.
La storia inizia, anche nell’anime, con la sua terza ascesa. Più precisamente inizia con il suo incarico di scoprire cosa succede alle spose rapite di uno sperduto paesino sulle montagne. Ed è qui, come nel libro, che incontra per la prima volta San Lang… beh, più o meno. Infatti in quel particolarissimo frangente i due non si guardano nemmeno, figurarsi il presentarsi.
Il primo vero incontro c’è verso l’episodio 6 ed è carinissimo.
La storia va verso il genere BL, ma è molto platonica per ora e ha una sottotrama carica di eventi interessanti. Il mondo fantasy in cui ci imbattiamo è veramente ricco e sfaccetato, davvero incuriosente. Gli esseri umani possono “ascendere” e diventare dei immortali e i fantasmi sono suddivisi a seconda del loro livello di potere. E’ il genere di contesto che si trova facilmente nei C-Drama fantasy storici.
Xie Lian è incarnazione della sfortuna. Sai quando ti va male anche se non è statisticamente possibile? Ecco quello è Xie Lian. E siccome è profondamente umano, più di qualunque altro personaggio appaia, speri semplicemente che qualcosa gli vada bene. E’ un protagonista che fa tenerezza e allo stesso tempo capisci che per le sue qualità non va sottovalutato. Poi appare San Lang e capisci che è una gigantesca bandiera verde solo per Xie Lian. Tu lo ami alla follia perchè lui è praticamente la cosa più pericolosa in giro e da Xie Lian accetta qualunque cosa.
Io sono andata, persa. Ormai la mia sanità mentale è partita. Sono letteralmente innamorata di questo anime!
Si può dire che la prima serie + lo speciale coprano di fatto tutto il primo libro (pubblicato in Italia), quindi credo di poter andare sul sicuro pensando che la seconda invece copra tutto il secondo. Non ci sono differenze significative tra il libro e l’anime, ma nell’anime ti fai più facilmente un’idea di chi sia San Lang, anche se potrebbe essere un’idea sbagliata – non dico di no- .
Crunchyroll ha messo l’anime di Heaven Official’s Blessing doppiato e sottotitolato SOLO in inglese e io lo odio per questo.