Kiraide Isasete Asanaga-sensei to Yanagi-sensei: spin-off di Kiraide Isasete

Buonasera cuplover, oggi parliamo di “Kiraide Isasete Asanaga-sensei to Yanagi-sensei“, spin-off del manga della stessa autrice da cui eredita una parte del titolo (la mia recensione QUI). Ovviamente è uno yaoi super carino. Parliamone un pochino!

nel piattino abbiamo:
fumetti manga YAOI SHOUNEN-AI blog le tazzine di yoko  fumetto commedia blog le tazzine di yokofumetto romantico blog le tazzine di yokofumetto boys love blog le tazzine di yokofumetto paranormal blog le tazzine di yoko

Kiraide Isasete Asanaga-sensei to Yanagi-sensei

di Hijiki
VOLUMI: 1 (in corso)
Inedito in Italia


Un bel manga, QUATTRO TAZZINE TONDE
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Premessa: questo manga è un omegaverse. Essenzialmente vuol dire che è ambientato in un mondo puramente fantasy in cui le persone, tutte, hanno un genere sessuale aggiuntivo oltre quello femminile o maschile. Questo genere è alfa, beta o omega (non sto parlando di licantropi). I più comuni sono i beta, i più rari gli alfa e gli omega. La particolarità di questo genere è che gli omega e anche gli alfa a volte possono rilasciare dei “feromoni”. Gli omega li rilasciano quando sono “in calore” (no, non sto scherzando). Questi feromoni smettono di funzionare con chiunque una volta che l’omega si lega ad un alfa. Questo succede (di nuovo non sto scherzando) quando un alfa gli morde il collo (si, non ha nessun senso,lo so). Altra particolarità è che gli omega possono rimanere “incinti” perché hanno un apparato riproduttivo simile a quello femminile. Un’altra caratteristica è l’esistenza di un’anima gemella per ogni omega o alfa.

Spin-off di “Kiraide Isasete-Fatti odiare“, la storia di questo manga ruota intorno a Asanaga and Yanagi. Entrambi insegnanti, i due sono rispettivamente un alfa – Asanaga- e un omega -Yanagi- e inseganano nella stessa scuola frequentata da Shizuku, la figlia di Naoto (protagonista di Kiraide Isasete-Fatti odiare). La loro storia inizia come personaggi secondari, e in questa nuova serie incentrata su di loro, dopo la confessione di Asanaga, i due hanno iniziato ad uscire insieme anche se la loro relazione non è ancora definita. Yanagi infatti ha grosse difficolta a causa di un passato non proprio felice…

La storia è molto carina, mi chiedo se questa serie proseguirà come l’altra. Per ora abbiamo un volume carinissimo che approfondisce la loro relazione e si concentra sul passato di Yanagi, esplorando anche la sua attuale relazione e il rapporto con il suo essere un omega, attraverso il rapporto con i propri alunni.

Il passato di Yanagi è piusttosto tragico: ha perso i genitori da piccolo ed è stato cresciuto dagli zii, che però lo consideravano un peso e lo trattavano con freddezza. Il costante affetto che Asanaga gli dimostra lo aiuterà moltissimo.

In un volume non hanno fatto grandi cose, è scontato però che i due finiscano per mettersi ufficialmente insieme. La storia è davvero carina, c’è da chiedersi se l’autrice proseguirà la serie come ha fatto con la prima. I due sono davvero un amore insieme e dato che l’altra serie sta già uscendo in Italia forse c’è qualche speranza anche per questa.