Recensione allo shoujo della stessa autrice di V.B.Rose: “Tenshi 1/2 Houteishiki”

[custom_frame_right]Hidaka Banri - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Buon pomeriggio cuplovers,
oggi sono qui per parlarvi di una creatura orribile, solo fintamente coccolosa, ma con un istinto malvagio e crudele: parlo della vampira, la vampira, QUELLA VAMPIRA (voi la conoscete sotto le mentite spoglie di una tazzina: Yoko)! Quella creatura si aggira subdola tra la gente e ogni tanto inizia a succhiare il sangue di qualcuno (per questo ci sono casi di anemia tra voi followers! Ve lo assicuro!), non fidatevi: armatevi  di croci e corone d’aglio! Impeditele di avvicinarsi e aiutatemi a perpetrare la mia vendet… ehm, ehm… proteggervi, si proteggervi^^! (Vendetta, spietata vendetta!!!!!! è.é)

Ma torniamo al manga di oggi, “Tenshi 1/2 Houteishiki”, che oltre ad essere un manga davvero delizioso, andrà a riempire l’ultimo spazio vuoto nella pagina relativa all’elenco delle recensione di manga – che sarebbe stato già riempito se una certa vampira non fosse orribile e malvagia (ma tanto da oggi niente più sangue per te! Te la sei voluta!) -.
Sono entusiasta di parlarvi di questo manga! Sono sicura che alle amanti degli shoujo piacerà tanto!
nel piattino abbiamo: shoujo  02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko: …romantico, scolastico, commedia.

h001Tenshi 1/2 Houteishiki

di Hidaka Banri
VOLUMI: 7 (in corso)

inedito

RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Yuiko è una normalissima ragazza delle superiori, che soffre di un problema molto fastidioso e pure antiestetico: ha le labbra secche. Questo fa si che spesso si screpolino e sanguino (manco a farlo a posta, già che parlavo di vampiri!), cosa che le ha creato non pochi problemi in passato nonché parecchi complessi nel presente. Un giorno, per caso, si scontra con il  “principe” della scuola Sugimoto Mana, che è un anno più piccolo di lei, e a causa del suo problema finisce per sporcargli la camicia di sangue. Gli chiede allora di toglierla per lavarla, ma mentre la sciacqua nel lavabo lì vicino il ragazzo nota che a Yuiko sanguinano le labbra e lei va subito nel panico. Finisce quindi per correre via con la camicia di lui totalmente zuppa tra le mani, promettendogli mentre corre di riportargliela lavata il giorno dopo. Quello che la ragazza non si aspetta però è che Mana le chieda di potersi occupare delle sue labbra! No, ragazze, frenate le battute o i pensieri che vanno in certe direzioni! Non intendeva in quel senso!
TENSHI12HOUTEISHIKI_letazzinediYokoIl ragazzo le si presenta con una stenderia di prodotti da far invidia al centro estetico!

I genitori di Mana infatti sono parrucchieri e estetisti, e lui si è informato su come far tornare morbide le labbra della ragazza, portandole anche diversi campioncini, le insegna come prendersene cura. Grata, la ragazza è convinta che non lo rivedrà più, ma Mana torna a chiamare Yuiko in classe… e finisce per aggiustarle i capelli! Insomma, la protagonista acquista gratis un parrucchiere personale/estetista, che per di più è pure un bel ragazzo… ma quali saranno i reali sentimenti di Mana per lei?

Vi assicuro che la domanda è ottima, perché al capitolo 12 non si sono ancora capiti! Ma va bene, perché il manga è e rimane comunque adorabile. Non ho dubbi che finiranno insieme, sopratutto visto quello che succede nel capitolo 10 e non vi dirò cosa perché non voglio fare spoiler (in realtà vorrei, ma mi sto trattenendo per il vostro bene!).

Hidaka Banri, già autrice del manga V.B.Rose pubblicato in Italia nel lontano 2004 e già concluso, è una maestra nel creare storie d’amore divertenti, con personaggi semplici, ma interessanti. Le sue TENSHI1.2HOUTEISHIKI_letazzinediYokostorie mi piacciono moltissimo sia perché non diventano mai ripetitive o pesanti, sia perché sono divertenti senza sforare mai nel demenziale. Anche Tenshi 1/2 Houteishiki non tira eccessivamente per le lunghe il momento in cui i due si mettono insieme, sebbene purtroppo non abbia letto oltre quello e non possa dire come prosegua la storia. Ripensando al già citato V.B. Rose posso ipotizzare però che la storia proseguirà in modo per certi versi realistico, per altri vagamente scalcinato. Non ci saranno quindi ex-ossessive che improvvisamente, senza apparente ragione, vogliono tornare a ogni costo con lui, né ragazzi che si metteranno in mezzo rompendo troppo le scatole. In un modo o in un altro la sensei Hidaka affronta temi importanti, ma realistici, e con una certa leggerezza, riempendo le pagine di scenette divertenti, senza mai dilungarsi eccessivamente, senza mai rendere il tutto pesante.

Tenshi 1/2 Houteishiki è, per i primi dodici capitoli, un manga divertente e fresco, in cui gli avvenimenti non appaiono affatto scontati o monotoni, ma anzi sembrano interessanti e divertenti. I protagonisti, personaggi a loro modo eccentrici, ma accattivanti, ti conquistano subito.
La vera “tragedia” di questo manga è che il sito che lo traduce in italiano, ifi forum, è fermo al secondo capitolo da una vita e mezzo, mentre il sito che lo traduce in inglese è fermo al dodicesimo da dicembre 2015 (a tradurla huffly parfait e Girls generation).

PS: Non ho niente in contrario a vendicarmi un pochettino, ma non impalettatemi la vampira, per favore. Le voglio bene, nonostante il suo essere vampiresco… Se diventa troppo molesta allungatele una caramella e se ne starà buona senza succhiare il sangue a nessuno.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.