Strega per sempre: recensione della prima stagione della serie netflix a tema streghe

Buon giorno cuplovers, nell’ultimo periodo non c’era nessuna serie in particolare che mi attirasse così ho iniziato a guardare Strega per sempre, serie teen fantasy di Netflix a tema streghe. Non mi aspettavo nulla di particolare da questa serie e devo dire che mi sono trovata di fronte a un prodotto migliore di quanto credessi. Strega per sempre è una serie molto carina, con una storia d’amore tormentata, viaggi nel tempo, magia e stregoni malvagi.
La trama è abbastanza semplice, gli attori… sono passabili (non aspettatevi interpretazioni memorabili), c’è parecchia magia e un po’ di romance. Costumi ed effetti speciali non sono il massimo, si nota che il budget della serie non è elevato ma, nel complesso, è meglio di altre serie.

nel piattino abbiamo:
film serietv URBAN FANTASY blog le tazzine di yokofilm serie tv con love story

Strega per sempre

DISPONIBILE SU Netflix
STAGIONI 2 -conclusa-


Una serie molto carina: 3 TAZZINE 1/2
voto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del CrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolovoto in tazzine tazza giù

Strega per sempre è una serie molto carina che consiglio a chi ama le storie di streghe e di amori tormentati. La serie è ambientata in parte nella Cartagena del 1646 e, in parte ai giorni nostri (un po’ stile Outlander, per capirci). Carmen Eguiluz è una giovane schiava che commette l’errore di innamorarsi dell’affascinante figlio del suo padrone, Cristobal. Carmen e Cristobal sono una coppia dolcissima, fino a quando i due vengono scoperti e i genitori del ragazzo, per lavare l’onta di una simile unione, scelgono di far passare Carmen per una strega a farla bruciare sul rogo. Sì perché, all’epoca, bastava denunciare perché un prete zelante organizzasse un bel rogo.

La povera Carmen viene gettata in prigione in attesa di essere giustiziata mentre Cristobal viene ferito a morte dal suo stesso padre ed è proprio qui che ha inizio la storia. Nella cella adiacente alla sua è intrappolato Aldemar, lo stregone immortale, l’uomo le propone un accordo; se Carmen viaggerà nel futuro e consegnerà una magica pietra a Ninibe, l’amata di Aldemar, lui, in cambio, farà in modo di riportare in vita Cristobal. Carmen parte quindi per un viaggio tra i secoli alla ricerca di Ninibe: riuscirà a portare a termine la sua missione?
Questo è l’incipit da cui parte tutta la storia. L’idea non sarà, magari, tanto originale ma devo dire che, nonostante questo, la storia mi ha coinvolto e, in generale la prima stagione si guarda con piacere.

Giunta nella Cartagena del presente Carmen dovrà imparare a orientarsi nel nostro tempo ma, per fortuna, ad aiutarla ci sarà Jhony Ki un appassionato di magia figlio della proprietaria della locanda che, in passato, era la residenza della famiglia di Cristobal. Jhony Ki è un bravo ragazzo, molto dolce ma che ha la tendenza a ficcarsi nei guai e che rimane subito affascinato dalla magia di Carmen, tanto da iniziare a praticarla anche lui con risultati… spesso disastrosi. Jhony Ki è la spalla comica della protagonista e diventerà ben presto il suo migliore amico, è la voce della prudenza che, più volte, metterà in guardia Carmen, quando la nostra impetuosa protagonista decide di gettarsi a capofitto in qualche impresa rischiosa. Senza dubbio è il personaggio più simpatico della serie e quello che mi è rimasto più impresso. Nonostante il suo ruolo di spalla comica, il ragazzo nasconde un triste passato che dovrà affrontare nel corso della prima stagione. Mi piace molto il rapporto d’amicizia che sia crea tra lui e Carmen e trovo che sia uno dei personaggi più riusciti della serie. Alla ricerca di Ninibe, Carmen finirà per iscriversi all’università e farsi degli amici oltre a Jhony Ki: Daniel, Mayte, Alicia e Leon.

La serie segue, da un lato, le vicissitudini di Carmen per tornare nella sua epoca e ritrovare l’amato Cristobal, dall’altro c’è una forza oscura le da la caccia nel presente e, ben presto, i suoi nuovi amici avranno bisogno dell’aiuto di Carmen per contrastarla.

Due stregoni rivali sembrano interessati a Carmen, Aldemar e il misterioso Lucien la cui vera identità è avvolta nel mistero. Una delle cose interessanti di questa prima stagione è che, fino a un certo punto, non si riesce a capire chi, tra i due stregoni, sia la vera minaccia per Carmen. Di chi potrà fidarsi: di Aldemar che l’ha mandata nel passato? O del misterioso Lucien? Chi è stato ad uccidere le streghe? Chi è che sembra dare la caccia a Carmen? La ragazza riuscirà a portare a termine la sua missione e a tronare da Cristobal?

Strega per sempre è una serie teen davvero carina, ha delle pecche, non lo nego; gli attori non sono particolarmente bravi ma nemmeno pessimi e gli effetti speciali lasciano un po’ a desiderare ma è anche evidente che questa serie non abbia particolari velleità e che il budget non fosse chissà quanto alto. C’è tanta magia, cosa che mi è piaciuta tanto, la storia d’amore tra Carmen e Cristobal è molto tenera e Jhony Ki è il migliore amico che tutti vorremmo.

Consigliata se, come me, vi ritrovate in un momento in cui non sapete bene cosa guardare.

Ragnarock locandina-le tazzine di yoko

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Mi è piaciuto che l’identità del villain non sia stata svelata subito, a un certo punto ho effettivamente creduto che Esteban/Lucien fosse il vero villain, anche perché Aldemar era troppo scontato e invece… beh è proprio lui. Però ammetto che l’inganno è stato fatto bene.

Mi spiace molto per la fine di Cristobal sembra quasi che fosse il suo destino… all’inizio rimane ferito mortalmente prima che Carmen sia messa al rogo e vada nel futuro poi, anche quando lei torna e riesce a salvarlo, il giovane verrà di nuovo ferito mortalmente, proprio quando Carmen è momentaneamente priva dei suoi poteri. Ho trovato molto commovente che Cristobal scelga di far tornare Carmen nel futuro illudendola che la sua ferita non sia grave anche se è conscio che, in realtà, sta morendo. Mi chiedo però come ci resterà Carmen quando, tornata nel passato, scoprirà la verità…

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.