Celebrity (2023): nuova serie Netflix coreana… doppiata!
Buongiorno cucchiaini, oggi parliamo di un titolo che è diventato abbastanza conosciuto: Celebrity. Nuova serie coreana di punta di Netflix, uscita da pochissimo addrittura doppiata, Celebrity ha conquistato in breve tempo abbastanza popolarità e voti altissimi.
nel piattino abbiamo:
Celebrity
STAGIONI : 1
EPISODI: 12
Un’ottima visione, 4 TAZZINE E MEZZO
La storia inizia quando So Ah-ri , influencer con più di un milione di followers appare in una diretta instagram, dichiarando di voler svelare i segreti del suo mondo e i trucchi su come diventare famosa. Da questa diretta nasce un grandissimo polverone. La ragazza infatti inizia a raccontare della sua vita, tutt’altro che idilliaca prima di diventare influencer e altrettanto poco idilliaca dopo.
Tutto ha iniziato un giorno quando Ah-Ri finise per incontrare una vecchia compagna di scuola: Oh Min-hye. La loro situazione ora è speculare: mentre all’epoca Ah-ri era figlia di un imprenditore e quindi ricca, ora è Min-hye, nota influenzer, a vivere nell’opulenza. La famiglia di Ah-ri ha infatti perso tutto quando la ditta del padre è fallita.
Quell’incontro ha un effetto travolgente sulla vita della ragazza, che si trova a diventare improvvisamente famosa, con un gruppo di followers in costante crescita. La ragazza è decisa a sfruttrare la cosa per guadagnarci qualcosa, ma le cose finiscono presto per complicarsi.
Giorno dopo giorno le dirette di So Ah-ri sulla propria storia sollevano sempre più polveroni, anche perchè la ragazza in realtà è stata dichiarata morta settimane prima.
La storia è davvero coinvolgente: So Ah-ri è morta o viva? Questa domanda continua a tormentare lo spettatore episodio dopo episodio. Lei stessa dice di mettere tutto quello che racconta in discussione e di credere solo a ciò che si vuole. Si rimane davvero con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Come al solito nella storia c’è un po’ di tutto: anche un tocco di romanticismo. Ovviamente il ragazzo che perde la testa per la protagonista è l’erede di un conglomertato, straricco, strabello… stra tutto. Tra le altre cose viene chiamato pricess maker perchè apparentemente si innamora solo di persone cbe non sono della sua stessa cerchia sociale. Come italiana questa idea mi fa solo ridere. In ogni caso c’era molta chimica tra gli attori, le scene erano davvero molto riuscite.
La storia d’amore tra i due è tutt’altro che una favola, Ah-ri anzi sembra provare una forte antipatia per lui all’inizio (pure io, ma rimane bello). Andando avanti però, le situazioni sempre più complicate e a volte macabre in cui rimane coinvolta Ah-ri e il desiderio di Han Joon Kyung di proteggerla ti fa tenerezza.
Ah-ri è un personaggio estremamente indipendente, intelligente e pieno di risorse. Non ha bisogno di essere protetta, anzi, ogni volta che viene colpita e affondata torna più forte di prima.
L’unica cosa che non ho apprezzato è la spiegazione del perchè tutto è stato fatto, a mio avviso un pochino riduttivo. Chi lo ha visto che ne pensa? E chi ancora non l’ha visto, il mio consiglio è di guardarlo presto e per favore ditemi anche voi cosa ne pensate. Sono curiosa. Solo a me è sembrato un po’ semplicistico?