“Skip beat!”, come raggiungere la fama per vendicarsi di un bel ragazzo arrogante

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Skip beat!”, un anime shoujo e sentimentale di 25 episodi, andato in onda in Giappone dal 5 ottobre 2008 al 29 marzo 2009 e basato sul celebre manga di Yoshiki Nakamura, ancora in corso (attualmente è al volume 36).
L’anime lo trovate in Giapponese con sottotitoli in italiano e fa per voi se vi piacciono i triangoli amorosi, il romanticismo, i personaggi ambiziosi e le ambientazioni nel mondo televisivo.

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico.

skip beat-le tazzine di yokoSkip beat!

TRAMA
Kyoko è una ragazza di 16 anni che vive unicamente per il suo amico d’infanzia Sho, tanto da seguirlo nel suo trasferimento a Tokyo per diventare un idol. Lei si ritrova così ad aver abbandonato la scuola ed a fare diversi lavori per mantenerlo. Un giorno però, recandosi agli studi televisivi, vede il ragazzo mentre parla con la sua manager, e gli sente affermare che Kyoko è una ragazza noiosa e che non è altro che una domestica per lui. Kyoko diventa furiosa, ma Sho la fa buttare fuori dagli studi televisivi ridendo di lei. La nostra eroina giura vendetta: decide quindi di entrare nel mondo dello show business per diventare più famosa di lui e umiliarlo.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Vendetta contro un ragazzo arrogante e pieno di sé! Questa è la motivazione che spinge Kyoko a impegnarsi al massimo per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e diventare tanto famosa da farlo sentire skip beat! anime-le tazzine di yokoinferiore e ridicolo al suo confronto. La ragazza è segretamente innamorata del suo amico d’infanzia Sho, un biondo dal fascino indiscutibile, che ha sempre ammirato e seguito ciecamente, ma lui non le ha mai dato la giusta considerazione, ritenendo il suo comportamento uguale a quello di una domestica che fa di tutto pur di ricevere un po’ di attenzioni da lui. La svolta arriva con la decisione di Sho di trasferirsi a Tokyo per lavorare come Idol: Kyoko lo segue nel suo sogno, lasciando anche la scuola per stargli vicino, ma quando accidentalmente ascolta una conversazione tra lui e la sua manager, Kyoko capisce che lui la snobba e la ritiene noiosa e inutile, di certo non al suo livello e per questo qualcosa dentro di lei si spezza e decide di skipbeat-le tazzine di yokofargliela pagare cara. La ragazza si taglia i capelli e se li colora di arancione, fa shopping e si dedica al look per tagliare con la se stessa del passato e trasformarsi in una migliore, che possa stupire tutti e far ricredere il menefreghista Sho. Dopo varie peripezie e difficoltà, Kyoko inizia la sua carriera nella televisione, determinata più che mai a superare i suoi limiti e a essere la migliore e lavora nella compagnia rivale di Sho, dove incontra un nuovo uomo affascinante, misterioso gentile, il moro Ren. Tra Kyoko e Ren si crea un legame di amicizia, in cui ciascuno sprona l’altro a raggiungere i propri obiettivi e lo stima, fino a quando Ren si innamora della ragazza e si trattiene anche se vorrebbe dichiararsi…Cosa succederà tra Ren e Kyoko? Riuscirà Kyoko a diventare famosa e a farla pagare a Sho? Chi, tra Ren e Sho, potrà essere il fidanzato della nuova versione di Kyoko, così raggiante e ambita?

skipbeat ren o sho-le tazzine di yokoHo completato di guardare le puntate di questo anime diversi anni fa e accidenti, avrei tanto voluto una seconda stagione! Mi è piaciuto molto, soprattutto grazie al carattere della protagonista Kyoko, forte e determinato, che ho ammirato e grazie ai due personaggi maschili, Sho e Ren, entrambi caratterizzati bene e interessanti (ammetto la mia preferenza per lo scuro Ren, comunque!). La storia è centrata sul potere femminile, sul rialzarsi dopo una caduta, sull’impegno quotidiano per riuscire in quel ren e sho skip beat-le tazzine di yokoche si vuol fare, sul duro lavoro e in tutto ciò la protagonista non è una che scherza, è combattiva da morire e anche se è sensibile, dopo le parole crudeli di Sho, riesce a riacquistare fiducia in se stessa e a cambiare. La storia alterna momenti di comicità che fanno ridere a crepapelle a momenti seri, in cui si intuiscono i sentimenti forti di Ren per lei e i sentimenti ancora dolorosi che lei ha verso il suo primo amore Sho. Non ho valutato l’anime con più di quattro tazzine perchè la fine lascia in bilico, è piuttosto aperta e mi ha lasciato con il desiderio di saperne di più, poi insoddisfatto per la mancanza di una seconda skip beat ren e kyoko-le tazzine di yokostagione. Avrei dovuto andare a prendermi il manga, ma sinceramente mi pare un po’ lungo e non l’ho fatto. Consiglio la visione di “Skip beat!” a coloro a cui piace sognare con una storia d’amore che si inizia a delineare pian piano, tra un copione e l’altro e a chi piace tifare un ragazzo piuttosto che l’altro! Divertimento e romanticismo vi faranno sentire bene durante tutte le venticinque puntate!