Segnalazione dell’antologia fantasy “Le leggende di Ferhaven”
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buonasera cucchiaini,
sta sera vi parlo de “Le leggende di Ferhaven“, un’antologia dedicata al mondo fantasy nella sua dimensione più classica (per capirsi vicina alle opere di Tolkien o Jordan), con un occhio sempre rivolto alla mitologia storica, in particolare Nordeuropea, alle saghe norrene e alla cultura celtica.
L’opera è frutto di gruppo di artisti indipendenti (scrittori, illustratori, editors, fotografi e designers) il cui scopo è quello di espandere e far conoscere il mondo immaginario di Ferhaven con nuove storie e personaggi, miti e leggende, attraverso la creazione di romanzi, racconti, giochi e altro.
Autori e illustratori ospiti in questa prima raccolta sono: Alessandro Fusco (da cui è nata l’idea del collettivo), Alex Goetling, Andrea Paiusco, Aurora Evans, Elisa Urbinati, Fabrizio Corselli, Ilaria Marino, Livia De Simone, Matteo Facchini, Monica Serra, Nagra Demaria, René Aigner, Roberto Riccioli, Sandara Tang, Stefano Rizzi e Valentina Liviero.
nel piattino abbiamo: fantasy classico
Le leggende di Ferhaven 1
A.A.V.V.
Edito da Collettivo Specchio Nero (24 aprile 2015)
Pagine 170
€ 12,00 cartaceo
link diretto all’acquisto cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
Dalle antiche lande di Nethariell ai gelidi fiordi di Valhakir, dal Mare del Crepuscolo alle distese sabbiose delle Balakhad, dalle rovine perdute degli Eletti alla città sacra di Helthor: le Terre Antiche si dispiegano di fronte al viaggiatore come un vasto e variopinto mosaico creato dal ferro e dalla magia, dal sangue di molti popoli e dagli Antichi Custodi, i draghi delle origini. Prima che il Sole di Alur sorgesse, prima che il Portatore del Sigillo salisse sull’erta scala del Grande Tempio di Hérion, altri uomini, esseri straordinari e creature mitiche solcarono ogni terra e ogni mare, altri eroi lasciarono il proprio segno e il marchio del destino sul più conosciuto dei continenti. Quelle racchiuse fra queste pagine sono le storie di alcuni di loro: maghi e guerrieri, uomini ed elfi, draghi e nani, che hanno fatto grande la storia del mondo di Ferhaven. Che ogni leggenda abbia dunque inizio…
Che ne pensate? 😉
Credo che possa essere una buona lettura per gli amanti del fantasy!
Valentina Sanzi
25 Maggio, 2015Credo che potrebbe piacermi molto! *-*
yoko
25 Maggio, 2015a te che piace il fantasy direi proprio di si ^_^
nunzia viceconte
25 Maggio, 2015Mh, da quel che ho letto credo non sia proprio il mio genere :/ per quanto riguarda il fantasy per ora mi limito al massimo a streghe/vampiri 😀
yoko
25 Maggio, 2015In effetti forse non risponde molto ai tuoi generi 😉 ma se dovessi buttarti sul fantasy un’antologia per iniziare forse non è male!
Arianna Gallo
25 Maggio, 2015Credo che potrebbe piacere anche a me, quando il fantasy mi prende per bene non riesco più a staccarmi 😀
Valentina Panzetta
26 Maggio, 2015Non sono tipa da fantasy xD