The Raven Cycle: arriva a novembre la saga completa
Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita di cui, da un lato sono contentissima ma che, dall’altro, mi ha fatto un po’ “arrabbiare”. Anni fa, precisamente nel lontano 2013, prima di scrivere su questo bellissimo blog, avevo acquistato “Raven Boys“ di Maggie Stiefvater, una lettura a cui avevo dato quattro stelle, un buon libro che non mi aveva fatto impazzire, ma che mi aveva lasciato con la curiosità di leggere il seguito.
Peccato che, dopo l’uscita del secondo volume (che non avevo acquistato perché presagivo il peggio), il terzo non fu mai pubblicato ed ora, dopo un bel po’ di anni, la saga completa (4 libri + 4 racconti extra) uscirà sotto forma di volume unico di più di mille pagine per Mondadori Oscar Vault. Da un lato sono felicissima di poter concludere la lettura di questa saga, dall’altro sapete quanto trovo scomodo leggere i draghi ç_ç e voi lo prenderete?
La mia faccia alla vista del prezzo: O_O
nel piattino abbiamo
The Raven Cycle
Maggie Stiefvater
Edito da Mondadori (12 novembre 2024)
Pagine 1164
€ 30,40 cartaceo – € 16.99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Agli studenti della Aglionby Academy, conosciuti come Ragazzi Corvo, non manca nulla: soldi, bellezza, macchine costose. Gansey, però, è in cerca di qualcosa di più: Owen Glendower, un antico re gallese che, secondo le leggende, giace addormentato sotto una montagna. Nella sua ricerca è affiancato da Adam, che frequenta la scuola con una borsa di studio ed è pieno di risentimento verso l’ambiente privilegiato che lo circonda; da Ronan, un’anima selvaggia divisa tra rabbia e disperazione; e da Noah, tanto attento a cogliere i dettagli quanto taciturno. Blue appartiene a una famiglia di veggenti, ma finora non ha mostrato di avere alcun dono; non crede di poter vedere gli spiriti delle persone destinate a morire, eppure, la notte della vigilia di San Marco, le appare quello di Gansey. Quando lo incontrerà in carne e ossa, ne resterà inspiegabilmente affascinata, e la sua vita finirà per intrecciarsi con il sinistro e strano mondo dei Ragazzi Corvo.