
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Opposition” di Jennifer L. Armentrout, ultimo volume della serie young adult e paranormal intitolata “Lux”, iniziata con Obsidian e proseguita con Onyx, Opal, Origin più il prequel Shadow.
La serie ha per protagonista la coppia alieno- umana Daemon e Katy (successivamente alieno-ibrida) ed è migliorata di libro in libro, raggiungendo la perfezione proprio nella sua conclusione.
nel piattino abbiamo: paranormal / romance
/ contemporaneo
/ fantascienza
/ young adult
Opposition
Jennifer L. Armentrout
Edito da Giunti Y (24 giugno 2015)
Pagine 345
€ 12,00 cartaceo – € 6,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.
RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
Del resto, un’oretta prima avevano discusso appassionatamente domandandosi se Shane sarebbe stato un padre migliore di Rick in The Walking Dead anche se poi, alla fine, Daemon aveva individuato nel governatore Philip Blake, al di là delle sue tendenze sociopatiche, la figura maschile più affidabile. Era veramente assurdo che Archer non avesse mai mangiato in un ristorante, e invece conoscesse quel telefilm. […] A un centinaio di miglia dopo Billings, il paesaggio era sempre uguale. Terra bruciata. Distruzione.”
Il mondo è sotto attacco alieno, è in corso una vera e propria invasione di Luxen, che sono atterrati a migliaia dal cielo simili a scie luminose e ora ne stanno prendendo possesso con i loro poteri di assimilazione del DNA e di attinzione alla Fonte. Le città sono devastate e i pochi umani rimasti diventano sempre meno, mentre al loro posto s’infiltrano extraterrestri che ragionano e agiscono come un’unica mente, guidati da un capo in cerca di vendetta personale. Si tratta di una apocalisse aliena in piena regola, per causa della quale il mondo sta cambiando e non potrà
La Armentrout pare aver capito che è giunta alla conclusione della saga e che non si deve più risparmiare in niente, nemmeno nel far fare l’amore ai protagonisti, anche se in modo “contenuto” (è pur sempre uno young adult) ma non per questo meno ricco di passione e di
serie Lux
- Obsidian (Obsidian)
- Onyx (Onyx)
- Opal (Opal)
- Origin (Origin)
- Opposition
prequel:
1.5 Shadows (Shadows)
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento