Recensione di “L’amore è un disastro”, il libro dedicato a Shep&Mare
[custom_frame_right][/custom_frame_right]
Dopo aver letto tutta la serie dei disastri di Jamie McGuire potevo non leggere “L’amore è un disastro”, il libro dedicato a Shepley e America? Ovviamente no.
Questa coppia ha sempre fatto sentire la sua presenza pur restando ai margini della scena e finalmente ha uno spazietto tutto per se, dico spazietto perchè alla fine di 150 pagine si parla. Abby e Travis, e appena di sfuggita gli altri protagonisti della serie, faranno la loro comparsa.
nel piattino abbiamo: love story
/ contemporaneo
/ new adult
L’amore è un disastro
(Something Beautiful)
Jamie McGuire
Edito da Garzanti (12 maggio 2016)
€ 16,90 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto cartaceo
link diretto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.
RECENSIONE DI YOKO:
Una piacevole lettura, quattro tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
Questo è un romanzo breve per i fan della saga. Non è come gli altri sui fratelli Maddox che, bene o male, si potrebbero leggere anche senza aver letto di Abby e Travis, parte infatti dando moltissimo per scontato e si ricollega a eventi accaduti nei libri precenti. La McGuire sembra essere consapevole di avere meno pagine del solito a sua disposizione e salta a pie pari la caratterizzazione dei personaggi, dandola praticamente per scontata e lasciando spazio alla storia. Una piccola chicca per tutti coloro che si sono affezionati a Shepley e America, una lettura assolutamente carina che ho letto con piacere 🙂
In pieno regalo per i fans il libro parte con inediti della coppia, come si sono conosciuti, primi sguardi e prima volta. Pezzi di un puzzle che mancavano. Passiamo in rapida successione dal matrimonio di Abby e Travis, all’andare a vivere insieme di Shep e America, prime incomprensioni e le due proposte di matrimonio di Shep che si beccano dei cocenti No.
Era difficile dire a una ragazza anticonvenzionale che sognavo una vita convenzionale.
Povero Shepley, mi ha fatto parecchio pena. E’ evidente quanto il povero ragazzo sia perso di lei e attento alle sue esigenze, cerca di fare tutto per lei ma alcune volte le sue attenzioni vengono mal interpretate. Abbiamo imparato a conoscere Shep per un ragazzo dall’animo dolce, qui però vediamo anche alcune delle sfacettature che non ama sventolare ai quattro venti… il suo essere insicuro (chi non lo sarebbe dopo essersi beccato due No??), la sua capacità di arrabbiarsi esattamente come tutti gli altri Maddox (fortunatamente caratteristica che si vede poco!), la sua assoluta determinazione e prontezza nei momenti di panico.
America che invece mi è sempre apparsa come una figura estroversa, sicura di se, decisa, qui rivela tutte le sue insicurezze, ammettendo a se stessa di essere finalmente pronta per il fatidico Si ma rendendosi conto che probabilmente dopo due rifiuti dovrà lanciare un bell’amo per trasmettere a Shep la sicurezza necessaria a chiederle la mano una terza volta.
Mi ero chiesta più volte quando avrei smesso di provare emozioni
così intense standogli vicino o anche solo pensandolo, invece il tempo non faceva che rendere il mio amore per lui sempre più forte.
Un evento inaspettato arriverà a dare uno scossone alla situazione, un evento che mi è sembrato un po’ esagerato, lo ammetto, ma è servito bene allo scopo.
I personaggi sono molto fedeli a quelli che conoscevamo, si arricchiscono, ma rimangono se stessi. La storia, seppur corta, ha un suo perchè e si conclude con una ciliegina sulla torta, ennesimo regalo dell’autrice per i fans! Se avete amato gli altri non potete non leggere anche questo.
la serie “dei disastri”
- Uno splendido disastro
- Il mio disastro sei tu
- Un disastro è per sempre
- Uno splendido sbaglio
- Un indimenticabile disastro (Beautiful Redemption)
- L’amore è un disastro (Something Beautiful)
Sara Sara
28 Giugno, 2016Sembra bello! Quest’estate è la volta buona che finisco la serie, dai! *-*
yoko
28 Giugno, 2016a che punto sei Sara? 🙂
Mininova
28 Giugno, 2016Devo prima leggere quelli sui fratelli di Travis, poi passerò senz’altro a questo. In realtà volevo leggere prima questo ma se dici che fa riferimenti a eventi degli altri libri e non mi voglio spoilerare troppo
vivienne
28 Giugno, 2016ho seguito questa serie e letto le storie di tutti i maddox, ma ho evitato questo racconto breve perchè sinceramente non mi interessava approfondire su questa coppia. è carina e l’ho apprezzata negli altri libri, ma non me ne sono mai interessata di più al punto dal voler leggere un libro su loro due.
Michela Martorelli
28 Giugno, 2016Ancora non l’ho letto ma ho amato alla follia Travis,sono sicuro che mi piacerà
Michela Martorelli
28 Giugno, 2016Ancora non l’ho letto ma ho amato alla follia Travis,sono sicuro che mi piacerà
Lavinia
11 Luglio, 2016Vorrei leggerlo ma costa davvero troppo per le mie tasche per essere così poche pagine 🙁 spero di trovarlo a meno in giro tra un po’
yoko
1 Agosto, 2016in effetti non è proprio economico se si pensa al numero di pagine ^^”” guarda magari se lo riesci a recuperare usato
Debby
1 Agosto, 2016Questo ce l’ho ancora da leggere, ci ho messo un po’ ma li ho quasi recuperati tutti i libri di questa serie. Devo ammettere che speravo gli avessi dato più tazzine, ma la recensione è buona e mi fa comunque ben sperare, grazie!
yoko
1 Agosto, 2016prego 🙂 calcola anche che sono poche pagine, però se ami la coppia non puoi non leggerlo